2023 |
2022
|
2021 |
2019 |
2018 |
2017 |
2016Ponente International Film Festival
Bando per cortometraggi
Questa prima edizione del concorso è riservata ai registi/sceneggiatori etc. LIGURI da 14 ai 99 anni compiuti, con la prospettiva di allargarsi a tutta Italia per la prossima edizione.
Il concorso ha come scopo la valorizzazione di particolari paesaggi, monumenti e “location” in generale della regione Liguria (almeno per questa prima edizione, con ampliamento in futuro a tutto il territorio nazionale) al fine di creare un maggiore interesse e una curiosità nello spettatore a visitare luoghi magari poco noti in cui i racconti cinematografici devono essere ambientati. Tutto questo nell’ottica dello sviluppo di un cineturismo ora molto sostenuto da diversi Enti e Istituzioni nelle varie regioni d’Italia, e non solo.
Le tematiche sono dunque legate al territorio, o all’ambito ecologico/ambientale e le storie che vedremo sul Grande Schermo possono essere concepite come MINI DOCUMENTARI- O RACCONTARE STORIE DI AVVENTURA, SPIONAGGIO, THRILLER, INTIMISTE, SENTIMENTALI, DIVERTENTI, E COSI' VIA (NO HORROR, PER FAVORE!). Essenziale che si svolgano in Liguria, o mostrino almeno qualche scorcio di paesaggio ligure.
Possono prendere parte al concorso i cortometraggi realizzati DOPO IL 30 SETTEMBRE 2020, della DURATA MASSIMA DI 15 MINUTI (inclusi i titoli di testa e coda).
ULTERIORI INFORMAZIONI SONO A DISPOSIZIONE SUL BANDO
costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 07/11/2022
mese dell'evento: dicembre 2022
premi:
I premi in denaro sono individuabili sul bando
modalità d'iscrizione:
Bisogna inviare il cortometraggio possibilmente in formato MP4 oppure in formato digitale h264-Mov in alta definizione all'indirizzo di posta elettronica :
[email protected]
corredato di una sinossi più o meno di 20 righe (non di più) e di un Curriculum del regista/sceneggiatore più qualche foto di scena.
IL bando è scaricabile da sito internet del Ponente Film Festival, che è al momento in totale fase di "restyling" ma il bando c'è!
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
https://www.ponentefilmfestival.it