2017
Premio Città Futura
Data: 05/06/2017 - 15/07/2017
edizione 2017: dal 05/06 al 15/07
Bando per documentari
A Padova prende il via la prima edizione del Premio Città Futura, un concorso rivolto a giovani registi e filmaker che operano nell'ambito del cinema documentario.
L’obiettivo è la valorizzazione dei giovani talenti del mondo audiovisivo nonché la promozione del loro lavoro anche coinvolgendoli in un percorso laboratoriale rivolto ai ragazzi del territorio.
Il bando di concorso è aperto a registi under 35 italiani che abbiano realizzato negli ultimi tre anni uno o più film documentari (cortometraggi e\o lungometraggi), per una durata complessiva superiore ai 50 minuti, legati a tematiche sociali come la periferia, il lavoro, la sostenibilità ambientale, la realtà quotidiana in contesti “difficili”.
I premiati saranno quindi invitati a presentare i loro lavori presso il cinema MultiAstra di Padova e a coordinare un laboratorio di sei giorni rivolto ai giovani del territorio. Il premio in denaro verrà attribuito previa accettazione dell'impegno laboratoriale che si svolgerà tra giugno e luglio 2017. Le spese di viaggio, vitto e alloggio dei registi per la durata del laboratorio saranno a carico dell'organizzazione.
costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 21/05/2017
mese dell'evento: giugno 2017
premi:
Una commissione composta da professionisti del settore valuterà le opere inviate e assegnerà il Premio Città Futura, del valore di euro 2.500 lordi, a ciascuno dei tre registi vincitori.
modalità d'iscrizione:
La scheda ufficiale d’iscrizione dei registi è reperibile nel sito www.euganeafilmfestival.it
La scheda va compilata ed inviata entro il 21 maggio 2017.
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
https://www.euganeafilmfestival.it