Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

The Next Generation Short Film Festival




Bando per cortometraggi




Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del concorso per cortometraggi THE NEXT GENERATION Short Film Festival, dedicato quest'anno al tema degli (AM)MUT(IN)AMENTI.

Il concorso, promosso dalla Fondazione Pasquale Battista, in collaborazione con l’associazione “Alice in cammino e le arti”, con il patrocinio del Comune di Triggiano e il patrocinio gratuito di Apulia Film Commission, è riservato a videomaker emergenti e indipendenti nati, residenti o domiciliati a Bari e provincia.

(AM)MUT(IN)AMENTI è il tema di questa seconda edizione: gli ammutinamenti in atto (nella contemporaneità, nel sé, nel proprio rapporto con la natura, nello spazio urbano o nel tempo), la potenzialità di una disobbedienza che fa strada al nuovo.

I videomaker, che potranno partecipare in forma singola o collettiva, dovranno presentare un corto della durata minima di 5’ e massima di 15’.​ In palio per i primi tre classificati premi per un valore complessivo di 5000 euro.

costo d'iscrizione: 20 euro
scadenza del bando: 15/09/2017
mese dell'evento: ottobre 2017

premi:
Per i primi tre classificati sono messi in palio i seguenti premi
1° classificato: 2500 euro
2° classificato: 1500 euro
3° classificato: 1000 euro

modalità d'iscrizione:
Per partecipare occorre versare la quota di iscrizione e compilare la scheda di partecipazione. Le proposte potranno essere presentate fino al 15 settembre 2017.
Il materiale potrà essere inviato nelle seguenti modalità:

- a mezzo raccomandata a.r. (farà fede il timbro postale) presso la sede dell'Associazione "Alice in Cammino e le Arti" al seguente indirizzo: via Carlo Alberto, 86, 70019 Triggiano, Bari.

L’invio del materiale per la partecipazione al concorso, deve essere preceduto da un avviso via e-mail all’indirizzo [email protected] a cura del partecipante.

- consegnando copia fisica del materiale presso la sede sopraindicata, concordando orario e data con lo staff, previo avviso via mail.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.fondazionepasqualebattista.it/bando-cortometraggio-2017.html