Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Bolzano in 48h - Short Film Contest




Bando per cortometraggi




Dopo il successo della scorso anno BOLZANO IN 48H viene rinnovato per una seconda edizione. Si tratta di un contest cinematografico per la realizzazione di cortometraggi che lancia ad artisti e filmakers la sfida di realizzare un cortometraggio nel tempo limite di 48 ore, dall’ideazione alla post-produzione.

La seconda edizione di BOLZANO IN 48H avrà inizio Venerdì 28 Settembre 2017 ore 20.00 e terminerà Domenica 30 Settembre ore 20.00.
L’obiettivo principale per i partecipanti è quello di raccontare la città di Bolzano attraverso i propri film restituendone l’anima e le atmosfere.
La sfida è aperta a tutti: professionisti, studenti di cinema e amatori, sia locali che non.
Rispetto al genere di appartenenza, ci sarà libertà totale: fiction, documentario, videoclip, animazione, video arte ecc.ecc. Le troupe in gara dovranno rispettare 4 indizi che verranno comunicati all'inizio delle 48 ore.

costo d'iscrizione: 50 euro
scadenza del bando: 23/09/2018
mese dell'evento: settembre 2018

premi:
- 1° premio – Miglior Corto Bolzano in 48h – II edizione :
1500 euro. Assegnato dalla Giuria di Qualità. Il film vincitore sarà proiettato durante la 15° edizione del Lago Film Fest (2019).

- Premio Miglior Corto Turistico.
Assegnato da un referente dell’Azienda di Soggiorno e turismo di Bolzano, del valore di 1000 euro.

Premio CINEMA|TECH Panalight Südtirol :
un referente IDM Film Funding selezionerà il team vincitore che riceverà in premio un noleggio attrezzatura Panalight Südtirol del valore di 3000€.

Premio RAI Alto Adige
Il film vincitore verrà mandato in onda all'interno di uno speciale televisivo RAI.

Per tutti i team partecipanti al contest ci saranno accrediti omaggio per la 15° edizione del Lago Film Fest che si terrà nell'estate del 2019.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo di iscrizione online presente nella sezione ISCRIZIONE al sito ufficiale www.bz48h.com.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito o scrivere all' indirizzo [email protected] oppure visitare la pagina facebook BZ48H – short film contest.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.bz48h.com
Data: 28/09/2018 - 30/09/2018
Luogo: Bolzano, Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: https://bz48h.com