banner970x250
banner430X45

Ocean Film Festival World Tour





1. Edizione Ocean Film Festival World Tour

IL TOUR

13 novembre 2017 – Milano – Cinema Odeon Sala 2
15 novembre 2017 – Torino – Cinema Massimo Sala 1
16 novembre 2017 – Genova – Cinema Porto Antico Sala 6
20 novembre 2017 – Roma – Cinema Moderno Sala 3
21 novembre 2017 – Bologna – Cinema Odeon – Sala A


IL PROGRAMMA

Haven
Francia, 5 min
Prodotto da Guillaume Néry
Tema: Freediving
Scendiamo alla profondità di 50 metri assieme al campione del mondo di freediving Guillaume Néry a esplorare il relitto della superpetroliera Haven, il più grande visitabile del Mediterraneo, inabissatasi al largo di Arenzano (Genova) il 14 aprile 1991 dopo uno dei più disastrosi disastri marittimi.

Sea Gypsies
USA, 48 min.
Prodotto da Nicholas Edwards
Tema: Vela, Avventura
Infinity, una barca a vela degli anni ’70, e una ciurma alquanto sgangherata alla scoperta dell’Oceano del Sud, dalla nuova Zelanda alla Patagonia passando per l’Antartide. Per la prima volta in Italia, il film pluripremiato racconta una storia di viaggio, di cameratismo, di fatiche condivise sullo sfondo dell’irresistibile potere della natura.

Stay with Us
USA, 5 min.
Prodotto da Dustin Adamson
Tema: Wildlife
Sappiamo molto poco della fauna delle profondità marine, ma grazie al film maker Dustin Adamson andremo a conoscere alcune delle specie che popolano questi immensi spazi sconosciuti.

The Legacy
Messico 2016 / 5 min
Prodotto da Erick Higuera
Tema: Wildlife, Conservation

La pesca intensiva e l’inquinamento degli ultimi cent’anni hanno distrutto e continuano a distruggere anche la flora e la fauna che abitano i mari. La creazione di aree protette, tuttavia, dimostra che grazie a esse si possono salvare molte specie tutelando la biodiversità dei mari.

The Accord
USA, 19 min.
Prodotto d: RC Cone
Tema: Surf
Il vento, per i surfer islandesi, è uno dei peggiori nemici, sempre pronto a ostacolare con la sua mutevolezza la pratica dello sport che amano. Imprevedibile come quegli ubriaconi da bar che non si sa mai che cosa faranno, può trasformare una giornata perfetta in un vero inferno e viceversa.

The Right
USA, 2 min.
Prodotto da: Taublieb Films
Tema: Surf
Siamo in Australia occidentale e The Right è un’onda tra le più incredibili e pericolose del mondo. In questo breve filmato che assicura forti emozioni, viene affrontata da un manipolo di surfer estremi.

Kayaking the Aleutians
Inghilterra, 36 min.
Prodotto d: Crackle TV Justine Curgenven
Tema: kayak, Avventura
Nessuno aveva mai pagaiato su un kayak percorrendo tutto l’arcipelago delle isole Aleutine, dalla Russia all’Alaska. Ritenuta come una delle più grandi e mai tentate spedizioni con kayak via mare, il viaggio delle due esploratrici Sarah Outen e Justine Curgenven segue l’arcipelago del nord del Pacifico per 2500 km.
Data: 13/11/2017 - 21/11/2017
Luogo: Milano, Torino, Genova, Roma e Bologna, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.oceanfilmfestivalitalia.it/