!Xš‚‰

Dalla Svizzera: Fulvio Bernasconi





6 dicembre 2017
Cinema Trevi - Roma
Ore 17.00
Fuori dalle corde di Fulvio Bernasconi (2007, 85’)
Michele “Mike” Lo Russo è un giovane pugile italiano trasferitosi ad Amburgo per seguire la sua carriera da pugile professionista. Tutto sembra andare bene fino al giorno in cui perde un incontro e il suo manager tedesco decide di non rinnovare il suo contratto. Ritrovatosi senza futuro come pugile in Germania, decide di rimpatriare a Trieste ed entra a far parte di un club di combattimento illegale che si svolge poco dopo il confine, in Croazia. Premiato al Locarno Film Festival nel 2007 col Pardo per la miglior interpretazione maschile assegnata all’attore Michele Venitucci.
Versione originale con sottotitoli in italiano
Ore 18.40
Operazione Lombardia di Fulvio Bernasconi (2014, 52’)
Operazione Lombardia è un mockumentary per la televisione sull’annessione della Lombardia alla Svizzera. Ispirato alla vera dichiarazione di un primo ministro svizzero, il film televisivo suscitò una grande reazione in tutta la Svizzera e l’Italia.
Versione originale con sottotitoli in italiano
Ore 20.00
Miséricorde di Fulvio Bernasconi (2016, 90’)
Un camionista senza volto investe Mukki, un giovane amerindio, per poi darsi alla fuga lasciando la vittima esanime sul bordo della strada. Thomas, pescatore europeo ritiratosi nel Grande Nord canadese, si lancia all’inseguimento del criminale. Ciò attira l’attenzione di una polizia canadese che vuole placare gli antichi rancori che minano la riserva indiana. Ferito nell’orgoglio, John, zio della vittima, si mette anche lui sulle tracce dell’assassino. Tutti però ignorano che la scoperta del camion nero ai margini delle aree abitate del paese risveglierà ferite dolorose, prima che si possa ottenere finalmente giustizia.
Versione originale con sottotitoli in italiano
Ore 21.30
Incontro moderato da Joëlle Comé con Fulvio Bernasconi
a seguire
Trailer di Quartier des banques di Fulvio Bernasconi (2017, 2’)
La nuova serie della RTS, co-prodotta con Point Prod, è ambientata nel mondo lussuoso del centro finanziario di Ginevra. Un thriller – realizzato da Fulvio Bernasconi – sulle zone d’ombra del family private banking. Con Brigitte Fossey, Vincent Kucholl e Lauriane Gilliéron.
Versione originale con sottotitoli in italiano
Data: 06/12/2017 - 06/12/2017
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Dicembre

 evento non più attivo