Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Edera Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione dell’Edera Film Festival, in programma a Treviso, presso il cinema Edera, dal 31 luglio al 3 agosto 2019.

L’Edera Film Festival nasce per ospitare opere di filmmakers emergenti, impegnati a narrare la realtà e le sue trasformazioni, con particolare attenzione alla capacità di penetrare le contraddizioni del mondo contemporaneo e sperimentare forme di linguaggio originali e innovative.

La partecipazione al festival è riservata ai registi under 35. A tal fine, farà fede la data di nascita del regista, o dei registi, dell’opera, che non dovrà essere anteriore all’anno 1984. Possono essere iscritti i lavori cinematografici realizzati a partire dal 1° gennaio 2017.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/03/2019
mese dell'evento: luglio 2019

premi:
Le giurie, formate da professionisti dell’industria cinematografica e da esponenti del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, assegneranno un premio al miglior film per ciascuna delle tre categorie in cui è articolato il festival: Cortometraggi, Documentari, Lungometraggi.

Accanto ai riconoscimenti della giuria tecnica, un Premio del pubblico verrà assegnato all’opera giudicata più meritevole per ciascuna delle sezioni in concorso.

Nell'ambito del festival è stato istituto, inoltre, il Premio speciale "Donne Si Fa Storia", promosso dall’omonimo progetto, che verrà conferito ad una delle registe dei film in concorso. La vincitrice sarà annunciata nella giornata di chiusura dell'Edera Film Festival e premiata nel corso della 76^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

modalità d'iscrizione:
Le opere potranno essere iscritte utilizzando le apposite piattaforme online segnalate sul sito del festival. In alternativa è possibile iscriversi inviando una scheda tecnica del film, e un link protetto per la visione e il download dell’opera, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.ederafilmfestival.it