Saturnia Film Festival




Bando per cortometraggi




Il Saturnia Film Festival si propone come punto di riferimento negli eventi del Comune di Manciano.

Tre serate di cinema all'aperto dedicate alla visione dei migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo selezionati dalla Commissione Artistica del Festival.

L'evento sarà itinerante e comprenderà per questa edizione le località di Manciano, Montemerano e Terme di Saturina, e vedrà la partecipazione non solo ospiti di spicco del cinema italiano ma darà spazio anche ad artisti internazionali ed emergenti.

L'obbiettivo è quello di creare un contatto tra il cinema e il territorio in cui viene organizzato il festival offrendo al pubblico un evento di profondo interesse culturale e artistico, e un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore

Non ultima, dare la possibilità ai registi selezionati, di conoscere e di farsi ispirare da un luogo di grande valenza storica e paesaggistica, per le loro future opere, organizzando appositamente per loro, durante le giornate del festival, un tour nelle locations più significative da un punto di vista storico e paesaggistico del Comune di Manciano.

costo d'iscrizione: 10/20 euro
scadenza del bando: 30/06/2018
mese dell'evento: agosto 2018

premi:
Premio Michelangelo Antonioni per la miglior regia, consegnato da Enrica Fico Antonioni. (1.500 euro in denaro)
Premio Miglior Film Fiction
Premio Miglior Film Animazione
Premio Miglior Film Documentario
Premio del pubblico

modalità d'iscrizione:
Le iscrizioni per la partecipazione al Saturnia Film Festival, dovranno essere effettuate attraverso invio telematico, tramite le piattaforme in fondo alla pagina, entro e non oltre il 30 giugno 2018.
Potranno partecipare film a tematica libera e secondo i generi previsti dal regolamento. Non è richiesta nessuna Premiere per i film.
Per la selezione, i film in lingua non italiana, dovranno essere sottotitoli in inglese o italiano per la visione della Commissione Artistica.

L’iscrizione al festival ha un costo di 10,00 Euro fino a Maggio e di 20,00 euro per il mese di Giugno, valido per le spese di segreteria. Le iscrizioni vengono eseguite sulle piattaforme:

Filmfreeway - MovieBeta - FestHome

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.saturniafilmfestival.it/it/partecipa
Data: 31/08/2018 - 02/09/2018
Luogo: Manciano, Montemerano e Saturnia (GR), Italia
Periodo: Luglio - Agosto
Sito Web: http://www.saturniafilmfestival.it