banner970x250
banner430X45

Narrazioni Fluide




Bando per cortometraggi / sceneggiature




Sono aperte le iscrizioni per la residenza artistica Narrazioni Fluide Da Cristalli Di Memoria, un progetto promosso dalla casa di produzione Argonauti di Carlo e Marina Mazzacurati in collaborazione con il Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati dell’Università degli Studi di Padova.

L’Idrovora Codevigo è al centro del progetto che si concentra su architetture e luoghi materiali concepiti quali “cristalli” germinativi, intessuti di vissuti individuali e collettivi dalle molteplici sfaccettature. Con lo scopo di realizzare un’opera che, attraverso una dimensione creativa e finzionale, racconti l’intensità del rapporto tra uomo e territorio.

Fucina per la creazione sarà la residenza artistica che si svolgerà nella zona di Codevigo dal 23 settembre al 6 ottobre 2018 e che vedrà come poli di riferimento oltre al complesso di Santa Margherita, l’architettura delle idrovore, il sistema museale dei casoni della Fogolana, il paesaggio lagunare ma anche la distensione della pianura, i comuni limitrofi.

Alla residenza verranno ospitati quattro sceneggiatori e un film-maker che, sotto la guida di professionisti e docenti del Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati dell’Università degli Studi di Padova, saranno seguiti nella realizzazione di un soggetto originale per un cortometraggio.

Il progetto prevede due bandi, una per giovani sceneggiatori e l’altra per film-maker, giovani registi, video artist under 35 residenti in Italia.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/07/2018
mese dell'evento: settembre 2018

premi:
Per la sezione del concorso dedicata a film-maker, giovani registi, video artist è previsto un premio del valore di euro 1.500.

modalità d'iscrizione:
Modulistica e regolamento sono consultabili presso www.narrazionifluide.it

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.narrazionifluide.it