!Xš‚‰

Dalle Ande agli Appennini. Storie di Vite tra Perù e Italia




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi


Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi


Nell’ambito del progetto “Milano Città Mondo #04 Perù”, Docucity in collaborazione con Comune di Milano, Associazione del Forum della Città Mondo, Mudec, Università degli Studi di Milano e CTU – Centro di servizio per le tecnologie e la didattica universitaria multimediale e a distanza, promuove il Concorso per film e video “Dalle Ande agli Appennini. Storie di vite tra Perù e Italia” che si svolgerà a Milano, presso il Mudec, nel mese di marzo 2019.

Possono partecipare al concorso documentari, video e opere di non-fiction di produzione italiana (prodotti non prima del 1 gennaio 2015) che affrontino in modo creativo il tema delle relazioni tra identità peruviane e italiane, in vari contesti metropolitani, con una particolare attenzione a quello milanese.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/11/2018
mese dell'evento: marzo 2019

premi:
Premio in denaro di 500 €
Proiezione al Mudec di Milano

modalità d'iscrizione:
La richiesta di ammissione al concorso deve essere inoltrata entro e non oltre il 30 novembre 2018 compilando e inviando via email a
[email protected], la scheda ufficiale di iscrizione, disponibile sul sito www.docucity.unimi.it, insieme a un link all’opera per la fase di selezione (Vimeo, Youtube, Dropbox o altri) e ai seguenti allegati in formato DOC o PDF:
▪ credits completi;
▪ riassunto del soggetto;
▪ bio-filmografia dell’autore/regista;
▪ tre fotogrammi del film in formato TIF o JPEG per la promozione e la comunicazione dell'iniziativa.

In alternativa è possibile iscrivere le opere inviando la scheda di iscrizione compilata e tutti gli allegati a:
Concorso “Dalle Ande agli Appennini. Storie di vite tra Perù e Italia”, c/o CTU - Piazza Indro Montanelli 14 - 20099 Sesto San Giovanni (MI), insieme a una copia dell’opera in formato DVD video.
È possibile iscrivere più di un film per ogni partecipante.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.docucity.unimi.it/2018/07/concorso-per-film-e-video-dalle-ande-agli-appennini-storie-di-vite-tra-peru-e-italia/