Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NurSind Care Film Festival




Bando per cortometraggi




Il NurSind Care Film Festival (NCFF) nasce con lo scopo di diffondere la cultura del “prendersi cura”, partendo dal presupposto che nessun essere umano può bastare a sé stesso ma, in un’ottica sistemica, ogni essere umano vive all’interno di un legame di interdipendenza con altri esseri umani. In altre parole, ognuno di noi non può fare a meno dell’altro.
Come recita un saggio di Thomas Merton, “nessun uomo è un’isola”.
Attraverso l’iniziativa del NCFF, il NurSind vuole premiare quegli autori che si mettono in gioco realizzando un cortometraggio o un documentario che raccontino una delle infinite dimensioni del “prendersi cura”.
I lavori non devono necessariamente ispirarsi al mondo sanitario, poiché ci si può prendere cura di ogni cosa e in ogni ambito lavorativo e sociale.
Maggiori informazioni sul sito www.ncff.it

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/09/2024
mese dell'evento: ottobre 2024

premi:
PER LA SEZIONE CORTOMETRAGGI
1° PREMIO MIGLIOR CORTO: 200,00 Euro
2° PREMIO MIGLIOR CORTO: 100,00 Euro

PER LA SEZIONE DOCUMENTARI
1° PREMIO MIGLIOR DOCUMENTARIO: 200,00 Euro
2° PREMIO MIGLIOR DOCUMENTARIO: 100,00 Euro

PREMIO SPECIALE NURSIND
Per il cortometraggio/documentario che tratterà tematiche attinenti le attività prettamente sanitarie: 200,00 Euro

modalità d'iscrizione:
Per sottoporre i film alla selezione i partecipanti dovranno compilare la scheda di partecipazione disponibile sul sito www.ncff.it compilarla e spedirla all’indirizzo e-mail [email protected] Nel testo della e-mail bisognerà fornire un link per visionare l’opera e relativa password. Il cortometraggio va tassativamente caricato su una piattaforma, tipo Vimeo, Youtube, ecc... Il link e la password dovranno rimanere attivi fino al 17 ottobre 2024.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.ncff.it