Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Piemonte Factory Film LabContest




Bando per cortometraggi




È ufficialmente aperto il bando 2023 di Piemonte Factory, il Film LabContest regionale destinato a filmmaker under 30 che unisce formazione e produzione, accompagnando otto troupe selezionate - e guidate da tutor professionisti - nello sviluppo del progetto di un cortometraggio, fino alla sua realizzazione e alla presentazione in una speciale sezione del Torino Film Festival.

Con la 2ª edizione, il progetto - a cadenza biennale - abbraccia nuovamente tutto il territorio del Piemonte, mantenendo invariati i propri obiettivi: valorizzare gli autori emergenti e le giovani maestranze della cinematografia locale, innescando sinergie e nuove relazioni tra generazioni di creativi e operatori del Cinema piemontese e futuri professionisti.

Con direzione artistica del regista Daniele Gaglianone Piemonte Factory è un progetto dell’Associazione Piemonte Movie, con il sostegno della Regione Piemonte, promosso da Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema - Torino Film Festival, AGIS-ANEC, in collaborazione con i Comuni capoluogo delle otto province piemontesi.

Il progetto si articola in tre fasi. Ha preso il via il 26 aprile 2023 la fase 1 che mira a raccogliere i prodotti della nuova generazione di giovani cineasti: fino all’11 giugno 2023 potranno candidarsi presentando un’opera a tema libero della durata massima di 3 minuti, ambientata per almeno l’80% sul territorio piemontese.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 11/06/2023
mese dell'evento: giugno 2023

premi:
Premio Piemonte Factory Miglior Cortometraggio (2.500€) scelto da una specifica Giuria.

Premio del pubblico (500€) con il voto degli studenti delle scuole superiori del territorio.

I film verranno inoltre proposti in distribuzione a tutti gli esercenti piemontesi e il vincitore verrà inserito d’ufficio nel programma della manifestazione Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche.

modalità d'iscrizione:
Bando completo e iscrizioni in www.piemontemovie.com

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.piemontemovie.com/
Luogo: Torino, Italia
Periodo: Novembre

Descrizione:
Ex-Torino Factory