Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Siena in Corto




Bando per lungometraggi / cortometraggi




Si svolgerà dal 4 al 7 aprile 2019, a Siena, la terza edizione di "Parole in cammino", il Festival dell’Italiano, e nell’ambito della rassegna si terrà la prima edizione del premio “Siena in corto”, tema IL LAVORO, con la direzione di Massimo Arcangeli e la collaborazione organizzativa di Francesca Piggianelli, presidente dell’associazione culturale Romarteventi. L’idea del premio nasce per valorizzare i giovani e i nuovi talenti, che si cimenteranno nella realizzazione di cortometraggi e videoclip sul tema del lavoro (importante anche il coinvolgimento delle scuole). I più meritevoli saranno valutati da un'autorevole giuria e dal voto del pubblico.
I cortometraggi in concorso dovranno avere la durata minima di 5 minuti e massima di 15 minuti, e saranno ammessi in concorso anche videoclip realizzati con uno smartphone. Gli uni e gli altri dovranno essere stati girati fra il 1° marzo 2017 e il 15 marzo 2019.

costo d'iscrizione: Gratuita
scadenza del bando: 20/03/2019
mese dell'evento: aprile 2019

premi:
Sono previste due tipologie di premi (una per ciascuna delle due categorie previste: corti girati in modo classico e corti girati con lo smartphone): 1 premio della giuria, 1 premio del pubblico. La giuria è composta di 5 membri, più il presidente. Nei casi di pareggio (3 a 3, 2 a 2, ecc.) sarà selezionato il corto votato dal presidente.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione è gratuita. L’indirizzo a cui spedire (con arrivo a destinazione entro il 20 marzo 2019), della responsabile organizzativa Francesca Piggianelli, è quello dell'associazione culturale Romarteventi, Studi di Cinecittà, via Tuscolana 1055, 00174 Roma (indirizzo mail: [email protected]).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://https://www.ilfestivaldellalinguaitaliana.it/
Data: 04/04/2019 - 07/04/2019
Luogo: Siena, Italia
Periodo: Aprile

Descrizione:
Nell'ambito di "Parole in Cammino", il Festival dell’Italiano.