Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

AmiCorti Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




L’AmiCorti Film Festival del Cinema di Peveragno (CN) è stato fondato nel 2018 dal Ass. Culturale Gli AMICI ed il Comitato Organizzatore (senza scopo di lucro) provvede alla realizzazione delle Edizioni annuali.
AMICORTI FILM FESTIVAL è sovvenzionato da Enti Pubblici e Sponsor Privati.
La 3° edizione di AmiCorti Film Festival si svolgerà nel Comune di Peveragno (CN) dal 14 al 19 Giugno 2021..
Il Festival oltre i Concorsi per le varie Sezioni Cinematografiche propone anche Rassegne, Retrospettive e attività collaterali (Mostre, Convegni, Tavole Rotonde, ecc.) quale contributo alla divulgazione della storia del Cinema Italiano ed Internazionale. Nella serata conclusiva del 19 Giugno verranno consegnati i premi ai film vincitori e i riconoscimenti a personalità di rilievo in campo artistico, sociale e culturale.
SEZIONI DEL FESTIVAL
I Concorsi Cinematografici del Festival sono suddivisi in varie sezioni e precisamente:
Sezione Cortometraggio - AmiCorto;
Sezione film d’animazione - PeveCorto;
Sezione Videoclip Musicali - AmiClip;
Sezione Lungometraggi - AmiFilm.
Concorso “AmiScuola” riservato ai filmati realizzati dagli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado.

costo d'iscrizione: 10
scadenza del bando: 28/02/2020
mese dell'evento: giugno 2021

premi:
▬ SEZIONE CORTOMETRAGGI “AMICORTO"▬
Primo Premio AmiCorto al MIGLIOR CORTO ASSOLUTO (Trofeo) Secondo premio AmiCorto al Miglior CORTO (Trofeo)
Premio AmiCorto Miglior interpretazione (targhetta)
▬ SEZIONE SHORTFILM D’ANIMAZIONE “PEVECORTO" ▬ Premio al miglior FILM D’ANIMAZIONE (Trofeo)
▬ SEZIONE VIDEOCLIP “AMICLIP" ▬ Premio al miglior AmiClip (Trofeo)
▬ SEZIONE LUNGOMETRAGGI “AMIFILM" ▬ Premio miglior LUNGOMETRAGGIO AmiFilm (Trofeo)
▬ PREMI GIURIA POPOLARE ▬
Premio MIGLIORE OPERA REALIZZATA (Targhetta)
▬ PREMI SPECIALI ▬
Premio LORENZO AMBROSINO (Targhetta)
Premio ARS NOVA (Targhetta)
I VINCITORI DEI PREMI SOPRA INDICATI SONO OSPITI DI AMICORTI FILM
FESTIVAL per le serate del 18/19 giugno 2021 (Viaggio, vito e soggiorno)

modalità d'iscrizione:
Tutte le opere inviate al festival devono essere corredate dal materiale seguente:
– entry form debitamente compilata (pena l’esclusione dalle selezioni) tramite piattaforma FilmFreeway;
– un link dove l’opera è fruibile (la visione sarà strettamente privata) – si consiglia VIMEO – visibile su piattaforma FilmFreeway.
I film, già in versione definitiva per la proiezione pubblica, possono essere inviati, con spese a carico del partecipante) su supporto (DVD, BLUERAY, PENDRIVE, SCHEDA SD, HARD DISK) al AmiCorti Film FESTIVAL DI Peveragno (CN) Via Roma 21 – 12016 ì) oppure inviati ON-LINE scegliendo una delle due opzioni riportate di seguito:
1. Opzione “carica la tua opera tramite wetransfer o simili” (Nota bene: il file da caricare deve essere esclusivamente in formato MP4, MKV, MOV, AVI, H246.
2. Opzione “segnala un link su cui la tua opera è già caricata” (Nota bene: il link streaming deve essere del tipo Vimeo, ecc. e deve consentire il download del file di qualunque formato e dimensione. In caso di inserimento nome e password per il download dell’opera, il link deve restare attivo fino alla fine del Festival e cioè fino al 19 Giugno 2021.
La pubblicazione nel catalogo/programma della manifestazione che sarà pubblicato online sui social, sottintende l’ammissione al Concorso.
I partecipanti dovranno informarsi prima dell’inizio della manifestazione sull’ammissione dei film ai Concorsi e sulla data della proiezione.
Inviata la scheda di iscrizione e la copia del film lo stesso si intende iscritto ai concorsi e non è ammesso il ritiro da parte del partecipante.
Ogni film dovrà essere corredato dalla scheda d’iscrizione scaricabile dal sito https://www.amicorti.net e compilata in ogni sua parte, dal trailer, dalla fotocopia del versamento effettuato e da una breve sintesi del soggetto oltre che da foto, posters e tutto quanto utile per l’illustrazione del film alla stampa.
Il tutto dovrà pervenire quanto prima alla mail: [email protected] , [email protected]; per permettere alla Commissione di selezione l’esame per l’ammissione e la classificazione nei rispettivi concorsi.
In alternativa, se attivo dal sito, si potrà creare un Account, entrare nell’Area Riservata e seguire la procedura che sarà riportata.
Per ogni film, al momento dell’adesione, si dovrà versare una quota di iscrizione di € 10,00 quale contributo alle spese di segreteria, sul conto corrente bancario del Ubi Banca, Via
Piave, 1 - 12016 Peveragno intestato al AmiCorti Film Festival (IBAN: IT36W0311146610000000000440, pena la esclusione del film dai Concorsi e/o dall’assegnazione degli eventuali premi.
Il termine ultimo per l’iscrizione e l’invio dei film ai Concorsi è fissato al 28 febbraio 2021.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.amicorti.net
Data: 14/06/2021 - 19/06/2021
Luogo: Peveragno (CN), Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: https://www.amicorti.net