Rassegna Claudio Caligari





Cinema La Compagnia - Firenze

Domenica 2 febbraio, dopo la proiezione del documentario a lui dedicato (ore 19.00, Se c'è un aldilà sono fottuto), alle ore ore 21.00 sarà proiettato il film Non essere cattivo (2015).
1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent’anni e non sono solo amici da sempre: sono “fratelli di vita”. Una vita di eccessi: notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione.L’iniziazione all’esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio col tempo inizia a desiderare una vita diversa.

Lunedì 3 febbraio (ore 19.00), sarà la volta del film L'odore della notte (1998).
Roma. Alla fine degli anni Settanta, una banda si dedica a colpi di stampo domestico aventi come obiettivi le classi sociali più abbienti. Il capo è Remo Guerra (Valerio Mastandrea), un poliziotto entrato nel circolo vizioso delle rapine, collezionandone più di un centinaio.

Martedì 4 febbraio, (ore 19.00) chiude la rassegna il primo film di Claudio Caligari, Amore tossico (1983).
A Ostia un gruppo di tossicodipendenti trascorre tutta la giornata nel cercare di procurarsi la droga con tutti i mezzi possibili. Due ragazzi, Cesare e Michela, decidono di uscire dal giro, ma non è così semplice.
Data: 02/02/2020 - 04/00/2020
Luogo: Firenze, Italia
Periodo: Febbraio

 evento non più attivo