!Xš‚‰

Pellegrinando Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi




La "Comunità Montana Castelli Romani e Monti Prenestini" insieme con lo "Studio Monolite" ed il "Gruppo dei Dodici" –soggetti d’ora in poi denominati semplicemente “Organizzazione”- realizzano “Pellegrinando Film Festival”, festival aperto a tutti i film-maker, produttori e distributori di cortometraggi cinematografici, italiani e stranieri, anche indipendenti.

“Pellegrinando Film Festival”, Festival dedicato a viaggio e spiritualità -che vede quale ente capofila la “Comunità Montana Castelli Romani e Monti Prenestini”- intende celebrare, in coincidenza con la sua prima edizione nel 2020, la ricorrenza dell’anniversario dell’ “Anno Europeo dei Cammini” con una manifestazione culturale in cui ampio risalto verrà dato tanto all’esperienza fisica del cammino e del viaggio inteso come opportunità di conoscere e/o riscoprire sentieri (come il percorso a tappe della Via Francigena) quanto di sperimentare la riflessione interiore che offre il contatto con la natura e lo scambio di esperienze con altri partecipanti.

Obiettivo di “Pellegrinando Film Festival” è valorizzare la dimensione del cammino inteso dunque come esperienza a molteplici livelli e nella più ampia accezione del termine.

Innanzitutto c’è la volontà di accendere un riflettore sui sentieri legati ai territori che recano con sé storie, tradizioni, suggestioni, e sono spazi di condivisione di esperienze sia da singoli che in gruppo; dunque un Festival del cammino inteso come percorso a piedi che evoca il cammino svolto con motivazioni di ricerca spirituale appunto in pellegrinaggio.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 10/10/2020
mese dell'evento: novembre 2020

premi:
Primo Premio - assegnato al miglior cortometraggio; emolumento di Euro 500,00 (cinquecento Euro)

Primo Premio - assegnato al miglior documentario; emolumento di Euro 500,00 (cinquecento Euro)

Premio del Pubblico emolumento di Euro 250,00 (duecento cinquanta Euro)

Premio Giuria dei Ragazzi emolumento di Euro 250,00 (duecento cinquanta Euro)

Premio Giuria della Stampa emolumento di Euro 250,00 (duecento cinquanta Euro)

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione al Festival è gratuita.
L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni, smarrimenti, furti, o altri incidenti che le opere dovessero subire. Il materiale pervenuto non verrà restituito, a prescindere dall’esito della selezione, e verrà inserito nell’archivio dell’Organizzazione. La Direzione del Festival si riserva di utilizzare gratuitamente a scopi promozionali (a mezzo stampa o multimediale) estratti delle opere selezionate, le foto e tutto il materiale pervenuto. Le spese di spedizione dei materiali richiesti sono a carico dei partecipanti.

Gli aspiranti partecipanti al Festival, devono completare la procedura di iscrizione che comporta l’invio all’Organizzazione, secondo le modalità meglio descritte più avanti, del materiale indicato di seguito:

In via telematica all’indirizzo e-mail [email protected] , con l’indicazione di un link ad un canale video web (ad es. YouTube, Vimeo o simili) ove poter visualizzare e scaricare l’opera. In caso di invio del link si raccomanda di caricare un video in alta qualità e abilitare la funzione di download.

Di seguito si indicano gli ulteriori materiali richiesti.

La scheda di iscrizione debitamente compilata
Liberatoria che conceda all’Organizzazione del festival l’utilizzo del materiale sopra indicato per gli scopi promozionali, divulgativi, informativi e organizzativi connessi al festival.
breve sinossi;
cast & credits;
almeno 3 foto in alta risoluzione dei protagonisti/regista ed ogni altra persona rilevante;
almeno 3 foto tratte dal corto (frame);
estratti video promozionali (trailer);
altro materiale facoltativo (locandina, foto/video di backstage, curiosità, etc.).


Oppure

• N. 1 copia in DVD dell’opera proposta;
• N. 1 CD rom contenente:
• La scheda di iscrizione debitamente compilata:
• Liberatoria che conceda all’organizzazione del festival l’utilizzo del materiale sopra indicato per gli scopi promozionali, divulgativi, informativi e organizzativi connessi al festival.
• breve sinossi;
• cast & credits;
• almeno 3 foto in alta risoluzione dei protagonisti/regista ed ogni altra persona rilevante;
• almeno 3 foto tratte dal corto (frame);
• estratti video promozionali (trailer);
• altro materiale facoltativo (locandina, foto/video di backstage, curiosità, ecc.).

Il suddetto materiale potrà essere inviato a mezzo posta ordinaria al seguente indirizzo:
Via della Pineta n.117, Rocca Priora
c.a.p. 00079 (Roma)
Italia

La richiesta di iscrizione è un accordo ufficiale tra le parti. Le schede di iscrizione, debitamente compilate e complete degli allegati, dovranno pervenire alla segreteria del festival entro e non oltre il giorno sabato 10 ottobre 2020.
Nel caso di opere realizzate in lingua diversa dall’italiano il DVD, o il filmato caricato sul web, dovrà essere sottotitolato in lingua italiana.
L’Organizzazione non si assume responsabilità per disguidi postali, ritardate consegne, errata trascrizione di indirizzi e/o contenuti, video resi indisponibili dal web, problemi tecnici ed altre cause indipendenti dalla propria volontà che possano viziare o impedire la corretta iscrizione di un’opera al Festival.
Il materiale inviato alla segreteria del Festival non sarà restituito.
Tutti i documenti ed atti relativi al cortometraggio e/o filmati restano nella disponibilità dell’Organizzazione.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://cmcastelli.it/territorio/574-pellegrinando-film-festival/
Luogo: Castelli Romani e Prenestini, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: https://cmcastelli.it/territorio/574-pel...

 evento non più attivo