Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Equilibrium CineFest




Bando per cortometraggi




Equilibrium Studio Cinematografico organizza la prima edizione del suo "CineFest".

Equilibrium Studio Cinematografico è un'Associazione di Promozione Sociale e Culturale con sede a Palermo, nata con l'intento di promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura cinematografica, passione che accomuna i membri del nostro team.

Equilibrium, in virtù dell’esperienza decennale dei suoi componenti, riconosce alla condivisione e al confronto un ruolo di assoluta importanza ai fini della crescita individuale e professionale nel settore cinematografico. Come lo stesso nome suggerisce, l’Associazione intende creare un equilibrio tra nuovi talenti e chi ha già esperienze pregresse: Equilibrium si prefigge l’obiettivo di divenire un luogo in cui cinefili di ogni livello di esperienza artistica possano incontrarsi, nutrire la loro passione e mettersi in gioco per crescere e formarsi insieme, facendo propri i valori del confronto e della condivisione. A tal fine, Equilibrium dispone di una sua community Facebook (CineCommunity_Equilibrium), aperta a tutti gli interessati, ed organizza eventi associativi di vario genere. Fra questi, l’Equilibrium CineFest, festival annuale di cortometraggio, svolge un ruolo fondamentale nel consolidamento di questa comunità.

costo d'iscrizione: 10 Euro
scadenza del bando: 15/03/2021
mese dell'evento: aprile 2021

premi:
Miglior regia
Migliore attrice
Migliore attore
Miglior film italiano
Miglior film straniero
Miglior film di animazione
Migliore sceneggiatura
Migliore colonna sonora
Miglior sonoro
Miglior fotografia
Vincitore "Equilibrium CineFest"

modalità d'iscrizione:
Nel rispetto delle disposizioni governative per la gestione dell’emergenza COVID-19, il Festival si svolgerà online. L'apertura delle iscrizioni è fissata al 25 gennaio 2021. L'iscrizione è da effettuare solo ed esclusivamente sul portale festhome.com

I partecipanti pagheranno una quota d’iscrizione diversa a seconda del periodo in cui invieranno le loro produzioni:

- alle iscrizioni pervenute fra il 25 gennaio e il 1° marzo 2021 ("regular deadline") si applicherà una quota d’iscrizione pari a 10 euro per ogni opera inviata;

- alle iscrizioni pervenute fra il 2 e il 15 marzo 2021 ("late deadline") si applicherà una quota d’iscrizione pari a 13 euro per ogni opera inviata.

Si sottolinea che i partecipanti dovranno corrispondere a Festhome una quota aggiuntiva di 2 euro per ogni iscrizione.

In seguito alla chiusura delle iscrizioni, i cortometraggi ricevuti saranno visionati dai membri dell’Associazione Equilibrium Studio Cinematografico al fine di selezionare 3 o 4 nomination per ogni categoria. Le nomination saranno prese in esame dalla Giuria selezionatrice, che avrà l’incarico di individuare il vincitore di ciascuna categoria (sezione d del presente regolamento).

I vincitori saranno annunciati ad aprile, nel corso di un evento online che potrà essere seguito in diretta dagli account social dell’Associazione. Nel corso dell’evento saranno proiettati frammenti delle nomination, si annunceranno i vincitori di ogni categoria e verrà proiettato il cortometraggio vincitore dell’Equilibrium Prize (sezione d del presente regolamento). La data dell’evento verrà comunicata con almeno 15 giorni di anticipo su tutti i canali di promozione dell’evento (portale Festhome e account social dell’Associazione). I partecipanti comprendono ed accettano che sarà loro compito controllare regolarmente tali canali al fine di non perdere la possibilità di seguire l’evento in diretta.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://festhome.com/it/festival/6289