Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Filandart Cinefestival




Bando per cortometraggi




Bando di concorso per cortometraggi audiovisivi
1° Edizione 2021

Filandart Fondazione Socioculturale con Cinefestival propone la promozione della cultura e della tecnica cinematografica attraverso i nuovi linguaggi, la riflessione culturale e critica sui grandi temi della vita, del lavoro e dell’arte, l’incentivazione all’iniziativa di esordienti nel campo della produzione di audiovisivi di qualità. In particolare tale iniziativa si propone di incoraggiare e promuovere il confronto con il linguaggio cinematografico, opere documentaristiche, di finzione, animazione, tradizionali o sperimentali. Il concorso è indirizzato particolarmente, ma non esclusivamente, ad opere realizzate da produzioni indipendenti. Sono ammessi anche progetti realizzati da scuole, purché rispettino tutti gli articoli del regolamento. Dovranno essere opere prodotte entro il 2018.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/08/2021
mese dell'evento: ottobre 2021

premi:
Sono previsti questi riconoscimenti:
• Premio Filandart come migliore opera per ogni sezione
• Premio della Giuria Filandart per la miglior interpretazione (non è prevista discrezionalità di genere ma potrebbero essere più di uno)
• Premio della critica popolare (schede del pubblico) un unico premio per tutte le categorie

Il comitato organizzatore si riserva il diritto di istituire ulteriori premi o menzioni speciali durante la
selezione delle opere.

modalità d'iscrizione:
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti i film-makers e video-makers.

Il concorso 2021 prevede tre sezioni

sezione cortometraggi: la durata massima consentita è di 15 minuti, compresi i titoli di testa e i titoli di coda, il tema è libero.

sezione cortissimi: La durata massima consentita è di 10 minuti, compresi i titoli di testa e i titoli di coda, il tema è rappresentazione di una forma d’arte.

sezione videoclip: La durata massima consentita è di 5 minuti, compresi i titoli di testa e i titoli di coda, il tema è: “Ma dove vai bellezza in bicicletta”

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.facebook.com/Filandart-111410254027771