Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PM Film Festival




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi




Un grande evento che vuole portare alla ribalta cinema e cultura. Una grande festa come opportunita' di rilancio. Una possibilita' per il territorio di mostrare le sue bellezze e le sue tradizioni. Un connubio tra arte e cultura che riuscira' a mettere in moto un percorso turistico entusiasmante. Una sinergia tra la PM Management Group Production Film Productio SRLs, Proloco, Associazioni e Imprese del territorio che rendera' Partinico e non solo volano di attrazione turistica, sara' organizzato un itinerario per dare la possibilita' di conoscere e apprezzare le bellezze del circondario partenicese.
Il nostro motto è: " andiamo avanti nonostante tutto e tutti, dipingiamo il mondo con i colori della speranza...quella speranza che ci guida e che ci spinge a ricominciare".
Sono previste quattro sezioni:
Sez. A: CORTOMETRAGGI: Il tema sarà libero così come il genere (fiction, drammatico, horror, ecc.). La durata dei lavori non dovrà superare i 16 (sedici) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso);
Sez. B: DOCUMENTARI: La durata dei lavori non dovrà superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso);
Sez. C: CORTOMETRAGGI SCUOLE: Verra’ premiato il migliore film realizzato a tema libero da alunni delle scuole dell’obbligo inferiore e superiore. La durata dei lavori non dovrà superare i 16 (sedici) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso).
Sez. D: VIDEOCLIP: Verrà premiata, ad insindacabile giudizio della giuria e a cura della PM Management Group Production Film Production SRLs, l’opera prima classificata che rientri nella categoria suddetta, ovvero un filmato interpretato, scenografato per promuovere la cultura italiana.

costo d'iscrizione: 20 Euro
scadenza del bando: 31/10/2022
mese dell'evento: novembre 2022

premi:
I premi saranno così assegnati:
SEZ.A (Cortometraggi):Presidente di Giuria: Alessandro Caiuli

Miglior Cortometraggio:
1° posto Targa PM FILM FESTIVAL, 300 Euro + Attestato
2° posto Targa PM FILM FESTIVAL, 200 Euro + Attestato

Migliore Fotografia: Attestato di merito

Migliore Attore/Attrice: Attestato di merito

Premio Stampa: Attestato di merito

Migliore Colonna Sonora: Attestato di merito

SEZ. B (Documentari) Miglior Documentario: Targa + Attestato

SEZ. C (Scuole): Targa + Attestato

SEZ. D (Videoclip): Targa+ Attestato

modalità d'iscrizione:
È previsto il pagamento di una quota di Euro 20,00 (Venti) per ogni cortometraggio o progetto inviato, quale contributo per le spese di segreteria, da versare tramite bonifico sul conto: ISTITUTO FINANZIARIO:
INTESA SAN PAOLO S.P.A.
Filiale di Partinico (PA)
Via vecchia di Borgetto 2, 90047 Partinico (PA)
IBAN:IT38Z0306943490100000005339
intestato a: PM Management Group Production Film Production SRLs, indicando nella causale l'iscrizione al suddetto concorso. (PM FILM FESTIVAL) L’attestazione del versamento deve essere allegata alla documentazione da inviare con l’opera, pena l’esclusione dal concorso. È possibile partecipare ad una o più sezioni, pagando le rispettive quote per ogni film inviato. Per le “Case di Distribuzione” è possibile inviare più film, con un unico contributo da concordare direttamente con l’organizzazione del festival in base ai lavori da iscrivere.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.pieromelissanomanagement.com
Data: 24/11/2022 - 26/11/2022
Luogo: Partinico (PA), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: https://www.pieromelissanomanagement.com/