Cinelido - Festival del Cinema Italiano




Bando per cortometraggi




CINELIDO – Festival del Cinema Italiano è una manifestazione che ha l’intento di promuovere e valorizzare i cortometraggi e nel contempo fornire un evento di alto profilo culturale per il pubblico del territorio. CINELIDO vuole rappresentare un momento di ripartenza per tutto il movimento cinematografico italiano e per i giovani autori che non hanno potuto godere delle meritate vetrine dal vivo nei tanti Festival che hanno dovuto sospendere, a causa Covid, la loro programmazione live. Abbiamo voluto accompagnare “Cinelido” col significativo corredo di “Festival del Cinema Italiano” convinti della necessità, in questo momento più che mai, di contribuire alla ripartenza di un intero movimento, quello del cinema breve emergente italiano, rappresentato da quegli autori che, nei prossimi anni, esordiranno nella produzione dei lungometraggi destinati alle sale cinematografiche.

Concorrono ai premi le opere prodotte in Italia o all’estero purché dirette da autori nati, residenti o domiciliati in Italia. Sono ammessi al concorso cortometraggi di qualunque genere e formato realizzati a partire dal 2018. La durata massima non dovrà superare i 30 minuti.

costo d'iscrizione: EARLY FEE: 6 $
scadenza del bando: 29/06/2021
mese dell'evento: luglio 2021

premi:
I cortometraggi finalisti concorreranno ai seguenti premi:

Miglior cortometraggio
Miglior Attore
Miglior Attrice
Miglior Sceneggiatura
Miglior Colonna Sonora

Il montepremi totale ammonta a 3.000,00 €.

Il Festival si riserva la possibilità di aggiungere altri premi, sia in denaro, sia in beni; la Giuria potrà assegnare, a sua discrezione, eventuali menzioni speciali e premi tecnici.

modalità d'iscrizione:
FILMFREEWAY
https://filmfreeway.com/Cinelido

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://cinelido.com
Data: 16/07/2021 - 18/07/2021
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.cinelido.com