Incontri Studio Roberto Mander





LUNEDI 5 LUGLIO ore 20.00:
proiezione del film OSSIGENO di Pietro Cannizzaro. Agrippino Costa racconta la sua vita drammatica, dai furti clamorosi e rocamboleschi alle carceri speciali dove diventa una delle figure più rappresentative del movimento di lotta dei detenuti. Tra evasioni tentate e riuscite ha trascorso oltre venti anni di reclusione. La sua profonda umanità ha trovato espressione anche nella poesia e nell’arte. Interverrà il regista.

MARTEDI’ 13 LUGLIO ore 20.00:
proiezione del documentario MAGNIFICHE SORTI E PROGRESSIVE. Una esplorazione visiva e analitica dell’ergastolo di Santo Stefano messo allo specchio del mondo chiuso di internet. Renato Curcio, incontrando i dispositivi panottici ostentati dal primo riflette suo dispositivi nascosti di controllo e indirizzo dei comportamenti che operano nel secondo. Ma da quel gioco di rispecchiamenti possiamo cogliere anche molte implicazioni che rischiarano i sentieri su cui ci stiamo avventurando nella nostra vita quotidiana”. Il documentario della durata di 50 minuti è stato curato da Claudio Di Mambro, Luca Mandrile e Umberto Migliaccio ([email protected])

MARTEDI’ 20 LUGLIO ore 20.00:
proiezione del film JEANNE di e con Mariano Aprea. Liberamente tratto dall'opera di Bertolt Brecht "Santa Giovanna dei Macelli": il dissennato operare del capitalismo e la sua attualità rispetto la crisi economica che ci avvolge ormai da dieci anni. Interverrà l’autore.
Data: 05/07/2021 - 20/07/2021
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Luglio

 evento non più attivo