!Xš‚‰

Alter Echo - Short Script Contest




Bando per cortometraggi


Bando per sceneggiature


A volte un racconto ti parla con parole che sembrano tue; a volte influenza quello che sei e che diventerai; altre volte, un vecchio racconto sconosciuto a cui non avresti dato nulla, ti colpisce in modi che non avevi previsto.

Se sei qui è perché il cinema è il tuo mezzo, hai tutto da dimostrare e le storie sono il tuo pane.

Alter Echo è un contest per sceneggiature adattate, ispirate o influenzate da testi letterari.

Per questo motivo abbiamo pensato a tre modalità di partecipazione al contest:
- Unexpected Affinity
- Perfect Match
- Crucial Influence

Potrai scegliere se metterti alla prova adattando un racconto breve scelto dal team, proporre l’adattamento a cortometraggio di un tuo racconto del cuore, o scrivere un corto ispirato ad un autore o autrice che ti ha influenzato.

Quello che ti chiediamo è di mostrarci la tua urgenza espressiva, quello che ti muove.

Quello che ti offriamo, invece, è un premio produttivo in caso di vincita del contest, e un feedback per ogni progetto da te presentato.

Crediamo infatti che quell’urgenza meriti rispetto e vada nutrita. Perciò, a prescindere dai risultati del contest, ti faremo sapere cosa pensiamo della tua sceneggiatura e come pensiamo sia utile rielaborarla per metterla più a fuoco.

costo d'iscrizione: 13,50 - 19,00 euro
scadenza del bando: 11/12/2022
mese dell'evento: dicembre 2022

premi:
Saranno selezionate le 10 migliori opere per ciascuna delle tre sezioni. Per ogni categoria saranno poi assegnate fino a tre menzioni speciali e sarà premiata la migliore sceneggiatura.

Alter Echo investirà 500€ nella produzione di ciascuna delle tre opere vincitrici.

Consulta il regolamento per avere informazioni più dettagliate.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al contest puoi iscriverti alla piattaforma FilmFreeway e creare il tuo progetto, caricando la sceneggiatura completa del materiale richiesto dal regolamento. Una volta fatto potrai procedere con la submission ad Alter Echo - Short Script Contest all'indirizzo filmfreeway.com/AlterEchoContest.

Al momento del checkout sulla piattaforma FilmFreeway inserisci il codice CIINFO3Q per ottenere uno sconto del 10% sulla tua iscrizione.

In caso di dubbi o problemi di qualsiasi genere puoi contattarci alla mail [email protected]. Saremo felici di aiutarti!

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.alterecho.org/regolamento