2022
Premio BooKtrailer
Luogo: San Prospero (Mo), Italia
Periodo: Giugno
Bando per cortometraggi
GIORGIO EDIZIONI indice la 1^ edizione del Premio dedicato al BooKtrailer con lo scopo di trovare nuovi talenti.
Il bando è aperto a opere nazionali, inedite oppure edite. Sono ammesse alla selezione anche opere già selezionate in altri festival.
Sono ammessi alla selezione i booktrailer di qualsiasi genere, purché di durata non superiore ai 30 minuti. La direzione artistica si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di inserire nella selezione finale anche opere di durata superiore, nel caso siano giudicate particolarmente meritevoli.
L’autore risponde al contenuto delle proprie opere.
costo d'iscrizione: 20 EURO
scadenza del bando: 30/06/2022
mese dell'evento: giugno 2022
premi:
La direzione artistica selezionerà a proprio insindacabile giudizio, tra tutti i lavori pervenuti, i booktrailer finalisti. Un’apposita giuria tecnica presieduta assegnerà i seguenti riconoscimenti:
PRIMO PREMIO AL MIGLIOR BOOKTRAILER : recensione su quotidiano nazionale “La Notizia” a cura del Direttore Editoriale con spazio pubblicitario dedicato e personale. Possibilità di pubblicazione del testo narrativo corrispondente al booktrailer con valutazione gratuita del testo da parte della Redazione.
SECONDO E TERZO CLASSIFICATO: Possibilità di pubblicazione del testo narrativo corrispondente al booktrailer con valutazione gratuita del testo da parte della Redazione.
modalità d'iscrizione:
L’iscrizione al concorso ha un costo pari a 20,00 euro per ogni singola opera sottoscritta. Il versamento può essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a GIORGIO EDIZIONI, IBAN: IT25M3608105138266731566740 presso Banca Sella specificando la causale: “Partecipazione al– Concorso Booktrailer Giorgio Edzioni Edizione 1”.
Si partecipa alla selezione secondo le seguenti modalità:
a. inviando una copia del booktrailer in formato dvd al seguente indirizzo: Giorgio Edizioni Via Paganini 14 41030 San Prospero (Mo) accompagnato dalla scheda di partecipazione
b. presentando una copia del cortometraggio tramite link privato, via email, all’indirizzo mail: giorgioedizioni@gmail.com accompagnato dalla scheda di partecipazione
La scheda d’iscrizione è necessario che sia compilata in ogni sua parte e firmata: in mancanza l’opera inviata non potrà essere ammessa alla selezione.
SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
Il sottoscritto
nato a il
TEL. E-MAIL
INDIRIZZO eletto ai fini del concorso
chiede di partecipare alla I EDIZIONE DEL PREMIO BOOKTRAILER “GIORGIO EDIZIONI”,
con
l’opera dal titolo:
, dichiarando che detta opera:
1) È ORIGINALE E DI SUA ESCLUSIVA PROPRIETÀ;
2) È INEDITA / EDITA
Il sottoscritto dichiara di aver preso visione integrale del regolamento del concorso e di accettarlo senza alcuna riserva.
Luogo e data
Firma (se minore, chi ne fa le veci)
Trattamento dei dati personali
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” i dati personali acquisiti saranno utilizzati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per la gestione delle attività legate allo svolgimento del presente concorso e per eventuali comunicazioni legate allo stesso. L’interessato ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco. Preso atto dell’informativa di cui sopra, autorizzo il trattamento dei miei dati.
Luogo e data
Firma (se minore, chi ne fa le veci)
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
http://www.giorgio-edizioni.webnode.it