banner970x250
banner430X45

Asincronie - Festival del Cinema Documentario e della Fotografia




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




E’ aperta fino al 7 aprile 2024 la call per partecipare alla 5° edizione del Festival Asincronie, dedicato ai linguaggi del cinema documentario contemporaneo, che si svolgerà a Sassari, nell'isola di Sardegna, il prossimo giugno.
L'evento, a carattere non competitivo, si propone come un incontro tra autori, registi, opere e pubblico attraverso un programma di proiezioni e anteprime regionali di lungometraggi di registi del panorama internazionale, omaggi ai maestri del cinema documentario, cortometraggi, mediometraggi e audiodocumentari di giovani autori, italiani e stranieri, ed eventi collaterali quali mostre fotografiche, laboratori e incontri.

Possono partecipare film documentari fino a 52 minuti e prodotti a partire dal 2021, e audio documentari di qualsiasi durata e anno, mai proiettati in Sardegna.

Per documentario di creazione si intendono opere di vigile osservazione e audace confronto con la cosiddetta “realtà” del mondo abitato, al di là e “al di qua delle immagini del reale con la loro precisione straordinaria”. Opere che interpellano un frammento geografico, umano o temporale a partire dal presente: osando poesia, tentando una critica.

costo d'iscrizione: 10 euro
scadenza del bando: 07/04/2024
mese dell'evento: giugno 2024

premi:
Festival non competitivo

modalità d'iscrizione:
Link per la compilazione del form on line: https://forms.gle/UP9zs1hKiiY8dRnw9

Mail: [email protected]

call scaricabile sul sito www.asincronie.net

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.asincronie.net
Data: 25/06/2024 - 30/06/2024
Luogo: Sassari, Italia
Periodo: Giugno - Luglio
Sito Web: https://www.asincronie.net/