2024 |
2023
|
2022International Sport Film Festival
Data: 20/11/2023 - 25/11/2023
edizione 2023: dal 20/11 al 25/11
Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi
L'International Sport Film Festival è un festival aperto a tutti i tipi di produzioni audiovisive cinematografiche, televisive e web, riguardanti lo sport professionistico e amatoriale, per favorire l'incontro e la collaborazione tra creativi e operatori del settore, creando le condizioni per il confronto e la diffusione di messaggi di sportività, amicizia, sana competizione, fair play e rivalsa socio-culturale.
L'International Sport Film Festival, diretto da Ciro Sorrentino e Nicola D'Auria, si terrà a Castellammare di Stabia dal 20 al 25 novembre 2023 presso il complesso multisala “Stabia Hall”, dotato di 3 sale cinematografiche digitalizzate e con con un ampissimo atrio per accogliere il pubblico, esibire materiale del festival e riprodurre, all'esterno delle sale, i prodotti che partecipano al festival attraverso un sistema multimediale.
Per iscrivere le proprie opere visitare la seguente pagina web: https://filmfreeway.com/InternationalSportFF
Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale della kermesse: www.internationalsportff.com
costo d'iscrizione: a partire da 10 Euro
scadenza del bando: 28/10/2023
mese dell'evento: novembre 2023
premi:
INTERNATIONAL SPORT FILM FESTIVAL è una competizione e per ogni categoria individuata sarà assegnato un premio da una giuria internazionale formata da esperti e personalità del Cinema, TV, Media, dello Sport e Cultura.
- Golden Runner: premio assegnato al lavoro che rappresenta al meglio i valori del festival.
- Miglior Film Narrativo: premio assegnato al miglior film narrativo (di qualsiasi durata).
- Miglior Documentario: premio assegnato al miglior film documentario (di qualsiasi durata).
- Miglior Animazione: premio assegnato al miglior film animato, sia lungometraggio che cortometraggio, che dimostra eccezionale creatività, tecnica e narrazione.
- Miglior Regia: premio assegnato al regista che dimostra un risultato straordinario nel suo lavoro.
- Miglior Fotografia: premio assegnato al film con la più eccezionale arte visiva.
- Miglior Attore o Attrice: premio assegnato alla performance più eccezionale di un attore o di un'attrice in un ruolo principale o di supporto.
- Miglior Produzione Web: premio assegnato al miglior lavoro creato e distribuito esclusivamente per internet o i social media.
- Miglior Serie: premio assegnato al lavoro seriale più eccezionale di qualsiasi formato e genere, creato per TV o per il web, in cui il tema sportivo è centrale nella maggior parte degli episodi.
- Young Productions Award: un premio speciale assegnato a lavori creati e prodotti principalmente da persone al di sotto dei 30 anni.
modalità d'iscrizione:
Per iscrivere un’opera allo “INTERNATIONAL SPORT FILM FESTIVAL” è necessario registrarsi e versare la quota d’iscrizione entro e non oltre il 28 ottobre 2023 (il numero delle opere per ciascun partecipante è illimitato) inviando l’opera in formato digitale mediante le modalità descritte sul sito del festival www.internationalsportff.com
Tutte le opere in lingue diverse da Inglese e Italiano dovranno riportare i sottotitoli in Inglese o Italiano.
Saranno inoltre richiesti i seguenti documenti:
- Scheda di sintesi (sinossi) del video in italiano e in inglese;
- Adeguata documentazione fotografica in formato digitale (jpeg ad alta risoluzione) di cui si intende autorizzata e gratuita la pubblicazione, da utilizzare per il Catalogo Ufficiale, per l’Ufficio Stampa, per il sito web e per la promozione del Festival;
- Trailer di durata massima di 3 minuti, in formato HD o superiore, per l’utilizzo da parte dei media, per la premiazione;
- Bio-filmografia del regista e/o dei protagonisti.
Tutte le opere scelte verranno proiettate durante il Festival e saranno parte integrante del Cartellone della manifestazione. La Giuria sceglierà tra le opere partecipanti, per ogni Sezione, un massimo di tre (3) “Nominations” tra le quali saranno scelte le opere da premiare.
Tutto il materiale suddetto dovrà pervenire entro e non oltre il 10 novembre 2023.
A ricezione del predetto materiale in formato digitale, la Segreteria del Festival invierà al titolare dell’opera partecipante un messaggio di conferma della registrazione al Festival, entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione. In caso di mancata comunicazione, il titolare dell’opera potrà contattare per email la Segreteria del Festival
[email protected] per verificare i motivi della mancata comunicazione.
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
https://internationalsportff.com/