No.Mad Entertainment è una società indipendente impegnata nella distribuzione di film, documentari e serie tv di qualità italiane ed internazionali al fine di avvicinare il pubblico a temi forti e di grande attualità. Al contempo la No.Mad rivolge un occhio attento alla commedia intelligente e sofisticata e ai prodotti in grado di intrattenere lo spettatore.
Molte le opere prime distribuite dalla No.Mad, interessata innanzitutto a sostenere le opere innovative e i giovani autori, a partire da Il Primo Bacio di Riad Sattouf premiato come Miglior Opera Prima ai César 2010, proseguendo con La première ètoile di Lucien Jean-Baptiste e Adorabili amiche fino ai più recenti: Il Superstite di Paul Wright, Miglior Lungometraggio ai Bafta Award 2013, The Fighters Premio César per la migliore attrice e per la migliore opera prima oltre che Premio Cicae e Premio Fipresci al Festival di Cannes 2014, Rara Premio Generation Plus al Festival di Berlino, Premio Horizontes Latinos, Premio Sebastiane Latino al Festival di San Sebastian. Fino a giungere alle ultime acquisizioni: L’affido di Xavier Legrand Leone d'argento e Leone del Futuro Luigi De Laurentis al 74mo Festival di Venezia e Petit Paysan di Hubert Charuel premiato con Il Premio Foglia d’oro al Festival France Odeon 2017 e con tre Valois al Festival di Angoulême.
Oltre all'innovazione, lo sguardo della No.Mad si concentra anche sulle filmografie dei maestri affermati del cinema e dei grandi interpreti. Fra questi Andrzej Wajda con Walesa - L'Uomo della Speranza presentato fuori concorso al 70mo Festival del Cinema di Venezia, Miguel Littin con il Candidato all'Oscar 2010 come Miglior Film Straniero Isola 10, Brillante Mendoza e Isabelle Huppert con Captive presentato in Concorso Ufficiale alla 62° edizione del Festival di Berlino, Noomi Rapace vincitrice del Premio Marc'Aurelio alla Miglior Attrice al Festival di Roma 2011 con Babycall, Mathieu Amalric con Tournée Premio Miglior Regia al Festival di Cannes 2010, Jean Reno protagonista di Un'estate in Provenza, Vincent Cassel con Il Monaco, Guillaume Canet e Mélanie Laurent con Mio figlio.
n virtù di questa doppia natura, la No.Mad continua a ricercare nuovi talenti e a sostenere idee originali mantenendo un rapporto privilegiato con la cinematografia francese ed europea e dedicando una particolare attenzione ai cineasti più interessanti del nostro tempo.
|
|
|