Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Info


Indirizzo:
Corso Trieste, 42
00198
Roma

Sito Web:
www.varietydistribution.it

Variety Distribution


Variety Distribution (già Variety Film e Variety Communications) opera a livello mondiale dal 1945 nel settore della produzione e distribuzione cinematografica. La società gestisce i diritti di ogni tipo di sfruttamento, anche su piattaforme digitali, di un’ampia library di titoli di diversi generi, occupandosi anche di restauro e preservazione digitale a lungo termine di prodotti audiovisivi in partnership con una rete internazionale di società e professionisti specializzati dell’industria cinematografica, audiovisiva e multimediale.
Nel corso degli anni la mission della società si è costantemente rinnovata adottando un approccio multimediale per tenere il passo dei cambiamenti e delle sfide derivanti dall’utilizzo delle nuove tecnologie e di nuove forme di sfruttamento dei prodotti audiovisivi.
Innovazione e qualità sono i principi su cui si basa tutta l’attività della società che, grazie all’applicazione delle più avanzate tecniche di restauro, digitalizzazione e preservazione, riesce a soddisfare al meglio le richieste dell’industria internazionale dei media attraverso la realizzazione di prodotti altamente competitivi sul mercato globale.
A tale proposito, con lo scopo di offrire una più ampia gamma di servizi, Variety Distribution sta sviluppando una piattaforma digitale B2B che fornirà smart contract utilizzando tecnologie blockchain per verificare, validare, registrare e applicare i termini contrattuali concordati da tutte le parti coinvolte.
Recentemente, Variety Distribution sta producendo e co-producendo nuovi progetti che coinvolgono importanti registi e attori italiani e internazionali. Alcuni dei titoli già realizzati sono caratterizzati anche da un impegno sociale e saranno proposti in occasione di festival nazionali e internazionali.
Variety Distribution partecipa regolarmente ai principali Festival e Mercati del settore cinematografico e audiovisivo in qualità di distributore di produzioni proprie e altrui nonché di film library di proprietà di terzi. Il catalogo comprende una vasta parte del patrimonio del cinema italiano dagli anni ‘30 ad oggi, oltre a produzioni internazionali.


Film già usciti:

14/12/2022    Ritorno al Presente (2022, di Antonio "Toni" Fornari, Andrea Maia)
incasso: n.d.



Film la cui data di uscita non è disponibile:

Cani di Strada (2020, di Gianni Leacche)

Gli Ultimi di Noi (2022, di Giorgio Bruno)