Descrizione: Il Processo, libro e film, in un'analisi comparativa affrontata da più punti di vista (Storia del cinema, Letteratura tedesca, Filosofia, Psicoanalisi, Semiotica).
Da una parte Der Prozess, il testo di Kafka che quasi da un secolo continua ad interrogarci, vera ascia piantata nel cuore della cultura del Ventunesimo secolo.
Dall'altra la versione filmica che ne ha dato Orson Welles: The Trial rimane una delle poche trasposizioni cinematografiche dell'opera di kafka in grado di instaurare un vero e proprio "corpo a corpo" con uno dei testi più letti e commentati della letteratura occidentale.
ULTIME NOTIZIE
CINECLUB ARSENALE PISA - L'8 aprile Eleonora Danco presenta "n-EGO"
06/04/2025
Scopri di più >>
VISIONI SARDE NEL MONDO - Il 9 aprile replica dell'evento a Meana Sardo
06/04/2025
Scopri di più >>
NELLA VALLE DELA LUNA - L'11 aprile Andrea Cerovac presenta “Nella Valle della Luna” alla Mediateca di Trieste
06/04/2025
Scopri di più >>