Mare Verticale Dalle Cinque Terre a Bocca di Magra
Autore:
Marco FerrariCasa editrice: Editori Laterza
Anno: 2014
ISBN: 978885811229
Pagine: 154
Prezzo: 12,00 €
Film tratti dal libro :
Mare Verticale
Descrizione: Abbassa le palpebre, Jack: scendiamo lungo il sentiero, tra dalie e ortensie, ora siamo sul viale dei pitosfori, poi sul sassoso sentiero che conduce al mare, sulla spiaggia bianca.
C’è una distesa di luce aperta e diffusa, la brezza è mite, lo sguardo si dilata nello spazio sull’ampia curva tirrenica. Ci capitarono in molti, forse per caso, forse ospiti occasionali che dovevano restare una sera e si fermavano un’estate intera: dal tempo in cui gli artisti si accorsero che per essere bello un paesaggio doveva mostrare anche l’anima, dalle Cinque Terre a Bocca di Magra sono passati centinaia e centinaia di pittori, scrittori, viaggiatori. Questa è la storia del più incredibile ‘buen retiro’ intellettuale italiano. Del suo splendore e del suo declino.
ULTIME NOTIZIE
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 20 - "Pontifex": il mestiere di vivere
19/10/2025
Scopri di più >>
INTERNATIONAL MOUNTAIN FILM FESTIVAL BANSKO 24 - In occasione delle Olimpiadi di Milano - Cortina, proiezione di "La Valanga Azzurra"
19/10/2025
Scopri di più >>
MAKARI - QUARTA STAGIONE - Ralf Hildenbeutel firma le musiche della serieserie
19/10/2025
Scopri di più >>
DENVER FILM FESTIVAL 48 - In programma quattro film italiani
19/10/2025
Scopri di più >>