Supereroi
Autore:
Paolo GenoveseCasa editrice: Einaudi
Anno: 2020
ISBN: 9788806246105
Tipologia: Romanzo
Pagine: 288
Prezzo: 18,00 €
Film tratti dal libro :
Supereroi
Descrizione: Paolo Genovese racconta gli istanti perfetti e i drammi di una storia d'amore bellissima, che sfida il tempo, fa riflettere e infine commuove. Una storia d'amore che solo due supereroi possono vivere.
«Avvertenza prima dell'uso: qui si piange questo è un romanzone d'amore» - Maurizio Crosetti, Robinson
Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita, Anna e Marco lo sanno bene. Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione.
A tenerli insieme è un'incognita che nessuna formula può svelare. Quante possibilità ci sono che le esistenze di due persone, sfioratesi appena in un giorno di pioggia, si incrocino per caso una seconda volta? Cosí poche da essere statisticamente irrilevanti, direbbe la scienza. Eppure ad Anna e Marco questo accade e riaccade. Ed entrambi si chiedono se a riavvicinarli di continuo sia un algoritmo, il destino o invece un sentimento tanto forte da resistere alle fughe improvvise, agli scontri, alla routine, alle incomprensioni e al dolore. Spostandosi avanti e indietro sulla linea delle loro esistenze, Paolo Genovese racconta gli istanti perfetti e i drammi di una storia d'amore bellissima, che sfida il tempo, fa riflettere e infine commuove. Una storia d'amore che solo due supereroi possono vivere.
ULTIME NOTIZIE
100 BIRRI - Un omaggio al Maestro del Nuevo Cine Latinoamericano il 13 marzo all’AAMOD
08/03/2025
Scopri di più >>
CINEMA DU REEL 47 - Tra le proiezioni speciali "GEN_" di Gianluca Matarrese
08/03/2025
Scopri di più >>
FESTIVAL DEL CINEMA DI SPELLO XIV - Lunetta Savino, un'attrice tra teatro, cinema e serie TV
08/03/2025
Scopri di più >>