Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I vincitori del Future Film Festival 2007


"Princess" di Anders Morgenthaler vince il Lancia Platinum Grand Prize.


I vincitori del Future Film Festival 2007
Il logo del FFF 2007
PIù di 110 appuntamenti tra proiezioni e incontri, anteprime di 17 lungometraggi e 26 serie animate, oltre 30.000 presenze, più di 250 giornalisti accreditati, nelle cinque giornate dedicate al cinema d’animazione e alle nuove tecnologie applicate all’immagine. Questi i numeri di Future Film Festival 2007 che si è concluso ieri con la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici di questa edizione.
Il Lancia Platinum Grand Prize, premio per l’opera che al FFF2007 meglio di tutte ha utilizzato le nuove tecnologie digitali, è stato assegnato a "Princess" di Anders Morgenthaler, storia cruda tra animazione e live action. Il Future Film Festival Digital Award, premio assegnato in collaborazione con NewTek e riservato ad opere italiane è andato a "Reactine" di Massimiliano Rocchetti della Mercurio SPQR (primo premio) e a Citroen C2 "Corvi" di Matteo Pellegrini di Ubik (secondo premio).
Tra i cortometraggi in gara per Future Film Short i più votati dal pubblico del FFF, che si sono così aggiudicati il Premio del Pubblico Groupama sono "A Gentlemen’s Duel" di Francisco Ruiz e Sean McNally (primo premio di 1000 euro) e "Piccionaia (Pizunera)" di Massimo Sarzi Madidini (secondo premio 500 euro).

22/01/2007