Due sezioni per il concorso "Clorofilla Film Festival"


Il 15 maggio 2007 scade il bando di concorso per la presentazione delle opere del "Clorofilla Film Festival 2007".


Due sezioni per il concorso
Sono due le sezioni riservate ai cortometraggi all'interno del "Clorofilla Film Festival" in programma tra luglio ed agosto in alcuni luoghi suggestivi della Maremma e della Puglia. I "Corti alla Clorofilla" daranno spazio a lavori a tema socio-ambientale che saranno proiettati durante il festival che si svolgerà al Parco di Pietra di Roselle, una cava dismessa trasformata in arena naturale, e nel Parco della Maremma, durante Festambiente. Ma la vera novità è rappresentata dalla sezione "A Corto di Teatro" che invece si collocherà nella cornice di Monte Sant'Angelo, in Puglia, all'interno di FestambienteSud prevista per fine luglio. In questo modo i due festival si uniscono in un ponte ideale tra cultura e territori. La scadenza per la presentazione delle opere è il 15 maggio.
All'interno del Clorofilla film festival sono previsti, oltre ai corti del concorso, lungometraggi italiani, documentari, monologhi teatrali e presentazioni di libri.
La manifestazione è realizzata dal Circolo Festambiente, Carme - Arci Comitato Provinciale Grosseto, Comunicazioni d'Essé, Gruppo Tradizioni Popolari "Galli Silvestro", Vincenzo Savelli-, FestambienteSud, Associazione Nickelodeon ed in collaborazione con il mensile La Nuova Ecologia.
Il bando che contiene le specifiche di entrambe le sezioni è disponibile sul sito: www.festambiente.it oppure può essere richiesto alla mail: [email protected]
Per informazioni: tel. 0564-48771

11/04/2007