Due sezioni per il concorso "Clorofilla Film Festival"
Sono due le sezioni riservate ai cortometraggi all'interno del "
Clorofilla Film Festival" in programma tra luglio ed agosto in alcuni luoghi suggestivi della Maremma e della Puglia. I "
Corti alla Clorofilla" daranno spazio a lavori a tema socio-ambientale che saranno proiettati durante il festival che si svolgerà al Parco di Pietra di Roselle, una cava dismessa trasformata in arena naturale, e nel Parco della Maremma, durante Festambiente. Ma la vera novità è rappresentata dalla sezione "
A Corto di Teatro" che invece si collocherà nella cornice di Monte Sant'Angelo, in Puglia, all'interno di FestambienteSud prevista per fine luglio. In questo modo i due festival si uniscono in un ponte ideale tra cultura e territori. La scadenza per la presentazione delle opere è il 15 maggio.
All'interno del Clorofilla film festival sono previsti, oltre ai corti del concorso, lungometraggi italiani, documentari, monologhi teatrali e presentazioni di libri.
La manifestazione è realizzata dal Circolo Festambiente, Carme - Arci Comitato Provinciale Grosseto, Comunicazioni d'Essé, Gruppo Tradizioni Popolari "Galli Silvestro", Vincenzo Savelli-, FestambienteSud, Associazione Nickelodeon ed in collaborazione con il mensile La Nuova Ecologia.
Il bando che contiene le specifiche di entrambe le sezioni è disponibile sul sito: www.festambiente.it oppure può essere richiesto alla mail:
[email protected]
Per informazioni: tel. 0564-48771
11/04/2007