Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Anticipazioni sul "Clorofilla Film Festival" 2007


Anticipazioni sul
In attesa del programma di agosto, il Clorofilla Film Festival dŕ alcune anticipazioni al Cassero Senese di Grosseto, uno degli edifici storici piů importanti della cittŕ. Dal 19 al 22 luglio, nell’ambito del cinema estivo organizzato dal Comune di Grosseto, il Clorofilla propone alcune proiezioni che preparano il pubblico all’evento cinematografico dell’estate maremmana.
Un programma diversificato che unisce impegno e leggerezza e che apre i battenti a suon di musica con il mockumentary “La Vera Leggenda di Tony Vilar” di Giuseppe Gagliardi previsto per giovedě 19 luglio, si prosegue venerdě 20 luglio con il film “L’Uomo di Vetro” di Stefano Incerti, che ha avuto un ottimo consenso di pubblico e critica al recente Festival di Taormina. Sabato 21 luglio, omaggio a Storie di cinema, l’altro festival cittadino con la proiezione di “Cover Boy” di Carmine Amoroso, il film che ha vinto l’ultima edizione dell’iniziativa dedicata alla sceneggiatura. Si chiude domenica 22 luglio con la commedia “Solometro” di Marco Cucurnia, una vera e propria anteprima per la Maremma di questo film che vede il debutto in veste di produttore di Michele Placido. Attesi nella splendida cornice del Cassero Senese numerosi ospiti.
L’appuntamento clou del Clorofilla č per agosto al Parco di Pietra di Roselle (Grosseto) dal 3 al 7 agosto e successivamente a Festambiente, nel Parco della Maremma, dal 9 al 18 agosto.
Clorofilla Film Festival č organizzato da Circolo Festambiente, Associazione Carme, che unisce sotto lo stesso nome Arci Comitato Provinciale di Grosseto, Cooperativa Comunicazioni d’Essé, Gruppo Tradizioni Popolari “Galli Silvestro”, Vincenzo Savelli- ed in collaborazione con l’associazione Nickelodeon.

16/07/2007