Il 14 settembre al via la nuova stagione di "Incontri con gli Autori"
Un regista esordiente, un interprete straordinario del cinema italiano, una commedia, un’ottima cena ed uno spettacolo teatrale. Sono questi gli ingredienti proposti dal Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina per inaugurare, venerdì prossimo, la nuova stagione di “
Incontri con gli Autori”, l'iniziativa promossa per il sesto anno consecutivo da Silvio Luttazi e diretta dal giornalista Franco Montini, che prevede dibattiti dal vivo con i protagonisti del cinema italiano. Ad inaugurare la stagione sarà Marco Cucurnia che venerdì 14 settembre alle ore 20,00 presenterà il suo primo film “
SoloMetro”. Presente in sala anche Michele Placido, produttore ed interprete della pellicola che racconta le storie di alcune persone che si intrecciano per le vie di Roma, per poi riempire la prima pagina di "
SoloMetro", un quotidiano gratuito distribuito in metropolitana, e che è anche il titolo dell'opera prima di Marco Cucurnia, ex assistente alla regia di Mario Monicelli che compare addirittura nel film in un misterioso cameo.
A Palombara il cinema sposa la gastronomia. Dopo la proiezione del film e il dibattito con il regista e l’attore Michele Placido gli spettatori potranno cenare assistendo ad un inconsueto spettacolo teatrale dal titolo “
Rozzi, Intronati & Sgabarruni”, messo in scena dalla compagnia lombarda del Teatro Viaggiante. Il menù prevede la degustazione di nazzicaculi (un primo piatto tipico della tradizione culinaria palombarese), straccetti di carne, dolce, vino e caffè. Il tutto preparato dai Sgabarruni, i celebri cuochi del festival. E non è un caso che la manifestazione che esalta “il gusto del cinema” nasca proprio a Palombara, patria di ciliegie ed ottimo olio extravergine di oliva, dove fu aperto il primo cinema della provincia romana all’inizio del ‘900. Il costo del biglietto che prevede la visione del film, il dibattito, la cena e lo spettacolo teatrale è di € 10,00. È obbligatoria la prenotazione al numero 338.8716481, oppure, inviando una e-mail all’indirizzo
[email protected] indicando nome, cognome e numero telefonico.
10/09/2007, 15:26