Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"Legami di Sangue" vince il Chieti Film Festival 2007



Paola Columba premiata dal sindaco Ricci
Paola Columba con il film “Legami di Sangue” ha vinto la 17. Edizione del
Chieti Film FestivalScrittura e Immagine”. “Legami di Sangue”, oltre a vincere come miglior film, si č visto assegnare anche il premio alla miglior attrice protagonista: Cristina Cellini. La premiazione si č svolta al Supercinema di Chieti in una serata di gala che ha visto tra i tanti presenti anche il regista Dario Argento. Il premio “Delfino d’Oro” č stato assegnato da una giuria composta da studenti di istituti superiori e universitari.
Il film concorreva nella sezione “Concorso Italiano Opera Prima” dove tra gli altri era presente la pellicola “La Ragazza del Lago” recente successo alla Mostra del Cinema di Venezia e al botteghino.
Il Film della Columba, prodotto della Baby Films di Fabio Segatori, č stato girato interamente in Molise e in particolare nei comuni di Casacalenda, Larino e Termoli ed č stato presentato in anteprima assoluta a Festival MoliseCinema 2006. La produzione inizialmente era orientata a girare il film in Calabria ma dopo aver partecipato al Festival MoliseCinema del 2005 e aver visto i magnifici scenari e suggestive location della regione ha scelto il Molise. L’associazione MoliseCinema e il gruppo Kerem hanno partecipato alla produzione del film, di cui si attende la prossima distribuzione nelle sale italiane e internazionali.
Scheda del film

20/11/2007, 00:01