Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Enel Digital Contest" 2008: al via le votazioni on line


Entra nel vivo la quarta edizione del concorso per giovani videomaker, presieduta dal regista Ferzan Ozpetek. Ricchi premi anche per chi vota.


Da oggi fino al 31 marzo prossimo è possibile votare on line le 137 opere finaliste della quarta edizione di Enel Digital Contest, il premio internazionale per giovani videomaker promosso da Enel e dall'Associazione Amici del Future Film Festival. Sul sito http://www.enel.it/digitalcontest sono disponibili i cortometraggi in concorso, dedicati quest'anno a un tema di grande attualità e interesse: "Il Futuro dell'Energia". I filmati, della durata massima di 90 secondi, presentano varie soluzioni tecniche, dal live action con effetti speciali all'animazione stop motion e 3D, fino al musical.
Anche questa volta il pubblico della Rete è chiamato a svolgere un ruolo centrale: valutare le opere in lizza e scegliere due dei vincitori di Enel Digital Contest. Sono numerosi i premi per chi voterà on line: Mac Mini combo e monitor LCD, iPod video, iPod shuffle, biglietti per anteprime gratuite, come quella del film Piano Forest. The Perfect World of Kai (Piano No Mori) di Masayuki Kojima, in programma il 19 gennaio a Bologna nell'ambito del Future Film Festival.
Oltre a essere votate dal pubblico della Rete, le opere saranno valutate da una giuria presieduta dal regista Ferzan Ozpetek. Tra le novità di questa edizione, lo "sbarco" nel mondo virtuale di Second Life, dove da febbraio sarà possibile vedere presso l'Auditorium di Enel Park - l'isola verde di Enel - tutti i filmati che partecipano al concorso.

17/01/2008, 18:51