Note di produzione del film "Questa Notte è Ancora Nostra"
"
Questa Notte è Ancora Nostra", interpretato da Nicolas Vaporidis, Massimiliano Bruno, Ilaria Spada, Valentina Izumì, Maurizio Mattioli, Franco Califano e Tiziana Cruciani, è diretto da Paolo Genovese e Luca Miniero che hanno anche scritto la sceneggiatura con Fausto Brizzi, Marco Martani, Massimiliano Bruno, Gianfranco Giagni, Chiara Laudani, Xiang Yang Li.
"
Questa Notte è Ancora Nostra", è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per
IIF e da
Buena Vista International e sarà distribuito da
Buena Vista International nelle sale cinematografiche il 19 marzo 2008. "
Questa Notte è Ancora Nostra", racconta la vicenda sentimentale tra Massimo, di professione becchino e leader di una rock band in cerca di successo, e Jing, che di cinese ha solo gli occhi e la famiglia, e affronta in modo divertente e leggero il tema della diversità tra due mondi e due culture apparentemente inconciliabili. Attraverso un‟esilarante commedia degli equivoci, scopriremo che di fronte al desiderio e all‟amore, le barriere culturali non esistono. “
Siamo felici di perpetuare la nostra tradizione di produttori di commedie italiane”, ha dichiarato Federica Lucisano Amministratore Delegato della
Italian International Film, “
esplorando questa volta un contesto di grande attualità come quello dell‟integrazione. È una storia d‟amore improbabile scandita da tante risate e ottima musica, che soddisferà ogni tipo di pubblico”. “
È un grande piacere partecipare a questo progetto avvincente”, dice Paul Zonderland, Sr. Vice - President & General Manager di
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, “
che parte da una bella sceneggiatura, con un cast talentuoso e due bravi registi. Questa produzione dimostra ancora una volta l'intenzione della Buena Vista di far parte e di giocare un ruolo attivo nella scena delle produzioni locali non solo con commedie romantiche come "Questa Notte è Ancora Nostra", ma anche con film destinati all‟intrattenimento per tutta la famiglia, in Italia come a livello internazionale”.