I vincitori della 10. Edizione del "Premio
Riccione TTV- Concorso Italia"
La giuria della 10. Edzione del
Premio Riccione TTV - Concorso Italia composta da Giuseppe Baresi, Serge Rangoni, Elfi Reiter, Gitta Wigro, segretaria Francesca Airaudo, ha assegnato i seguenti premi:
Primo Premio "Concorso Italia"
'A Uuna Volta di Daniele Ciprì;
Motivazione: A un autore che si conferma capace di trattare soggetti e immagini sapendo trasmettere la memoria e l’aspetto magico di un luogo e di una antica tradizione culturale. Ci consola che almeno una emittente regionale abbia sostenuto una produzione di questo tipo.
Segnalazioni della Giuria
Susan and Susan di Gianluca Bonomo
Motivazione: Per aver espresso con una eccentrica sensualità nelle immagini la relazione fra essere umano e animale.
Racconta – Parte III de “Il Migliore dei Mondi Possibili” di Fabio Cirifino;
Motivazione: pPer la costante capacità di Studio Azzurro di ricordarci nei contenuti e nella forma la complessità del vivere contemporaneo.
Premio Riccione TTV – Pier Vittorio Tondelli
Più che Piccola, Media di Muna Mussie
Motivazione: Un’attice-autrice che, parlando del proprio universo culturale e quindi della propria storia, dimostra grande sensibilità e apre criticamente ai linguaggi scenici e visuali, facendo intuire un potenziale poetico forse non ancora pienamente espresso.
Premio Riccione TTV - Concorso Italia “Nuovi Talenti”
Knot di Alessandro Carboni e Simone Lecca
Motivazione: Distinguendosi per la sua essenzialità Knot si fa metafora del viversi accanto senza mai incontrarsi a ritmo dettato da un tempo scandito, ricordandoci le alienazioni del nostro vivere.
16/06/2008, 18:14
Simone Pinchiorri