Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

Il "Premio Solinas" alle "Giornate Europee dell'Audiovisivo"


Il
Scoprire e sostenere i giovani talenti è da ventidue anni l’obiettivo del Premio Solinas, da sempre impegnato a fianco dei giovani autori, del talento e dell’innovazione. Negli anni, oltre 42 film sono stati realizzati a partire da sceneggiature premiate o segnalate dai concorsi del Premio Solinas.
L’impegno del Premio Solinas a sostegno degli autori e dei progetti selezionati attraverso i Concorsi si rafforza con una nuova collaborazione: per la prima volta, i vincitori e i finalisti dell’edizione appena conclusa saranno accompagnati e presentati alle Giornate Europee del Cinema e dell’Audiovisivo, in programma a Torino dal 18 al 20 Novembre nell’ambito del
CineShow. Una preziosa opportunità per favorire la realizzazione dei progetti sul mercato nazionale ed internazionale.

Le Giornate Europee ospiteranno il Premio Solinas con un’area dedicata del Co-production Forum, dove i nuovi autori del Solinas potranno illustrare i propri progetti a produttori indipendenti europei ed incontrare distributori, commissioning editors, e rappresentanti di istituzioni regionali e nazionali dai 27 Stati membri dell’UE.

In apertura delle Giornate, martedì 18 novembre alle ore 17:00 presso la sala Londra Annamaria Granatello, direttore artistico del Premio Solinas presenterà i vincitori dei tre Concorsi 2008.

17/11/2008, 17:02