Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Successo a Cosenza per "Cover Boy" alla Rassegna
"Cinema Atelier" della Memoria e del Presente


Successo a Cosenza per
Piace al pubblico cosentino "Cover Boy - L’Ultima Rivoluzione", il film di Carmine Amoroso, proiettato ieri sera al Cinema Italia Tieri per il secondo appuntamento della rassegna “Cinema Atelier della Memoria”, organizzata e promossa dalla società ACCA, dal Comune di Cosenza, e con il patrocinio della Regione Calabria. L'iniziativa si fregia inoltre della collaborazione dell'Istituto Luce.

Il giovane regista Carmine Amoroso,ospite in sala, al termine della proiezione di "Cover Boy", si è intrattenuto con il pubblico presente animando il dibattito moderato dalla giornalista Raffaella Salamina.
.
Nel corso del dibattito Carmine Amoroso ha ricordato le tribolazioni attraverso le quali sono passate la produzione e la distribuzione del suo film che, invece, è stato accolto benissimo (anche ieri sera) ottenendo diversi premi nei festival riservati al cinema indipendente.

Purtroppo", ha rimarcato il Amoroso "il paradosso (ma solo per chi non conosce il cinema italiano) è che pur essendo uno dei film più visti e richiesti nei festival internazionali (compresi quelli a tematica gay), il pubblico italiano non è riuscito ancora a vederlo. Se sei fuori dal duopolio Rai-Mediaset", ha ribadito con grande schiettezza il regista, "sei fottuto. In realtà l’unico vero cinema indipendente sono i cinepanettoni”.

10/02/2009, 10:18