Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Arriva online il sito ufficiale di Ugo Tognazzi


Arriva online il sito ufficiale di Ugo Tognazzi
Il 23 marzo 2009, il Prime di Roma, ha ospitato la famiglia Tognazzi e gli amici stretti per festeggiare quello che sarebbe stato l’87esimo compleanno di Ugo Tognazzi, occasione speciale, in cui è stato presentato il tanto atteso sito http://www.ugotognazzi.com.

Gian Marco Tognazzi ha spiegato con il suo Web designer e l'aiuto di uno schermo, i contenuti e le particolarità delle 250 pagine che formano il sito, on-line da ieri sera, ma ancora da terminare.
Una “casa virtuale” per ricordare il grande attore Ugo Tognazzi scomparso diciannove anni fa. Il figlio Gian Marco Tognazzi ha voluto realizzare un sito che raccogliesse attraverso informazioni e curiosità la vita artistica del padre Ugo. Ci sono voluti tre anni di lavoro per mettere in piedi http://www.ugotognazzi.com/, con il supporto dell’Imae del web designer Fabrizio Scianaro (Norman Klasser).

Sul sito si potranno trovare pagine sulla vita privata di Ugo Tognazzi e la famiglia, sul suo lavoro, in cinema e televisione, la cucina e le sue ricette. Curiosità varie, oltre a video e foto inedite con aggiornamenti sulle iniziative a lui intitolate, le programmazioni dei suoi film tv e tanto altro, in modo da diventare così uno strumento di approfondimento per tutti coloro che lo stimano. Il sito è stato presentato alla stampa in occasione dell’86° anniversario della nascita dell’attore, ancora vivo nella memoria di milioni di affezionati. E Gian Marco Tognazzi di questo progetto ne va fiero: “Sono orgoglioso di aver realizzato questa iniziativa. E’ un progetto a cui tenevo molto. Ci ho lavorato tanto, insieme agli esperti. E ora che è in rete sono davvero soddisfatto, è un omaggio ai tanti estimatori e fans di mio padre”.

Alla serata di presentazione, dove il Prime era allestito con i manifesti di alcuni film di Ugo Tognazzi, alcune pagine del suo ricettario, album fotografici ed un documentario proiettato sul muro, tra gli ospiti presenti: Valeria, la moglie di Gian Marco Tognazzi, con la figlia Andrea, Maria Sole Tognazzi, Simona Izzo, Francesco Venditti, Pierluigi Diaco, Eros Galbiati, Elda Alvigini, Luca Lionello, Antonia Liskova, Giorgio Pasotti, il produttore Alessandro Jacchia, il regista Massimiliano D'Epiro, Marco Minetti, Ivan Cotroneo, Fabio Ferzetti, e molti altri.

25/03/2009, 20:53