Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Parte il SIEFF in Tour ‘09


Parte il SIEFF in Tour ‘09
Anche quest’anno l’ISRE rinnova l’appuntamento con il SIEFF in Tour, un vero e proprio Festival itinerante che presenta nelle principali città della Sardegna una selezione dei film in concorso alla 14. Rassegna Internazionale del Film Etnografico tenutasi nel 2008. Oltre ai film premiati vengono riproposti alcuni dei lavori più significativi, sia per i temi trattati che per il livello qualitativo. Il tour, al pari del videoworkshop biennale e del concorso AViSa, si inserisce tra le attività di promozione dell’antropologia visuale quale strumento essenziale per lo studio, la ricerca e il dialogo con le culture di tutto il mondo che l’Istituto pone in essere ormai da tre decenni.

Il tour 2009 prevede come prima tappa Oristano giovedì 7 e venerdì 8 maggio, alle ore 20:00, presso la sala del Centro Servizi Culturali U.N.L.A. in via Carpaccio, 9.
A seguire sono previste le seguenti date: Cagliari, il 13 e il 14 maggio, alle ore 19:00, nel salone della Società Umanitaria in viale Trieste, 126; Sassari, giovedì 21 maggio, alle ore 15,30, presso l’aula O della Facoltà di Lettere e Filosofia in via Zanfarino, 62; Alghero, venerdì 22 maggio, alle ore 19 nella sala “Manno” in via Marconi, 10.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con l’U.N.L.A. Centro Servizi Culturali di Oristano, la Società Umanitaria Cineteca Sarda di Cagliari, la Società Umanitaria Centro Servizi Culturali di Alghero e la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Sassari.

30/04/2009, 12:39