Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Nasce Easycinema, la nuova frontiera
della distribuzione cinematografica


Nasce Easycinema, la nuova frontiera della distribuzione cinematografica
L'attrice Raffaella Fico
Se il cinema è la vostra passione, ma non volete privarvi delle comodità di casa vostra, è nato in Italia un progetto che, senza dubbio fa al caso vostro! Il suo nome è easycinema.it ed è la prima Casa di distribuzione cinematografica ad operare completamente on-line in streaming e downloading totalmente gratuito! Easycinema.it inaugura, infatti, il primo portale italiano dedicato alla distribuzione on-line di cinema con film in esclusiva per la rete. La forza del progetto è quella di soddisfare un pubblico abituato a usufruire gratuitamente di servizi su Internet dando la possibilità di accedere alla visione dei film in modo gratuita e, soprattutto, legale.

Il mondo dei media e della comunicazione è cambiato, la rete ormai registra milioni di download al giorno, e la pirateria purtroppo fornisce le anteprime dei film prima ancora dell'uscita in sala. Con easycinema.it tutto questo non sarà che un triste ricordo poiché quest’innovativa e rivoluzionaria casa di produzione offrirà a tutti i cybernauti video on demand, ovvero – per dirla in parole povere – collegandosi al sito si potranno vedere o scaricare gratuitamente e legalmente un’ampia programmazione cinematografica. Il progetto, che partirà da lunedì 15 giugno, conterrà fin da subito tre film in esclusiva che hanno già riscosso grandi consensi di pubblico e critica nei principali Festival del Cinema nazionali e internazionali.
Il primo, “Sguardi Diversi”di Maria Manna, è una struggente commedia generazionale con interessanti risvolti intimisti, che vede la giovane Alessia – la bella e brava Raffaella Fico – trovarsi coinvolta in una storia d’amore tormentata e appassionata con Simone – Andrea Narciso –, la quale vedrà i due ragazzi ritrovarsi e perdersi senza soluzione di continuità, rincorrendo il sogno di una vita “diversa”. Il secondo titolo è, invece “Leone & Giampiero”, black comedy già insignita del Gran Premio della Giuria al 60° Festival internazionale del Cinema di Salerno e tra i film selezionati al Monte-Carlo Film Festival. La storia, divertente e surreale, mescola sapientemente tanti elementi del nostro quotidiano, dalla “video-dipendenza” alla realtà virtuale, creando un mix di buon umone ricco di colpi di scena...
Da non perdere, infine, anche la terza pellicola disponibile su easycinema.it dal titolo “Ferragosto a Pezzi”, un film scritto e diretto da Corrado Taranto che racconta in chiave comica ma con peculiari venature horror cosa può accadere durante un tranquillo 15 agosto in una metropoli inondata dal caldo...

Il progetto easycinema, però, non finisce qui! L’intera programmazione, oltre che fruibile on-line, dopo poche settimane sarà anche trasmessa nelle principali emittenti locali di tutt’Italia, così come non mancheranno le iniziative promozionali legate alle singole produzioni. Prima fra queste, in occasione dell’uscita di “Sguardi Diversi” sarà il Vip forum, ovvero la possibilità per tutti coloro che clickeranno sul sito di easycinema di chattare in tempo reale con tutti i protagonisti del film, la cui presenza on-line sarà comunicata agli utenti attraverso l’invio di un sms gratuito.

20/06/2009, 18:22