Andrea Marcotulli Direttore Generale di ANICA Servizi


Andrea Marcotulli Direttore Generale di ANICA Servizi
Andrea Marcotulli è stato nominato direttore generale di ANICA Servizi S.r.l., la società partecipata al 100% da ANICA che svolge servizi a favore delle imprese cinematografiche, anche non associate all’ANICA, in materia di finanziamenti alle imprese (produzione, distribuzione, tecniche), Tax Credit, assistenza sindacale e previdenziale, supporti promozionali e tecnici a favore della promozione e distribuzione di film.

Andrea Marcotulli passa al nuovo incarico dopo aver ricoperto dal 1996 la carica di direttore generale dell’ANICA, stante la decisione della Giunta di abolire tale figura per dare all’Associazione una struttura più snella. La nomina di Andrea Marcotulli ad ANICA Servizi rientra in una logica di rafforzamento del sistema ANICA, sia con riferimento ai servizi che si intendono offrire al settore cinematografico, sia riguardo alla razionalizzazione delle attività associative.

Abbiamo affidato al dottor Marcotulli", riferisce il Presidente Paolo Ferrari, "il compito di rendere maggiormente operativa la partecipata Anica Servizi, sulla quale contiamo molto per offrire servizi innovativi alle imprese del settore cinematografico e per migliorare l’equilibrio economico finanziario del sistema Anica".

Si tratta di una nuova sfida", ha commentato Andrea Marcotulli, "per dare strumenti utili alle imprese cinematografiche e audiovisive e metterle maggiormente in grado di competere su un mercato sempre più articolato e tecnologicamente avanzato, rafforzando nel contempo la struttura finanziaria dell’Associazione”.

25/06/2009, 14:57