Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"Piede di Dio" allo Stensen di Firenze
nella rassegna "Questi Italiani"


Continua nel Salento e nel mondo del calcio il viaggio cinematografico dello Stensen di Firenzecon la rassegna “Questi Italiani”. L’appuntamento č per domani, venerdě 4 dicembre, con l’anteprima fiorentina "Piede di Dio" di Luigi Sardiello, regista nato a Firenze e direttore della rivista Filmaker’s magazine.

Alle ore 21 la proiezione (5 euro il biglietto) del film sulla storia dell’osservatore sportivo Michele Corallo - interpretato da Emilio Solfrizzi - che mette gli occhi su Elia (Filippo Pupillo), un talento tanto apprezzabile quanto ingestibile per problemi di adattamento. Dall’incontro dei due nasce un viaggio della speranza nella grande cittŕ, nel mondo del calcio, ad affrontare procuratori prepotenti e direttori sportivi onnipotenti, fino all’occasione del provino con una grande squadra. Sullo sfondo “calciopoli” e il mondiale 2006.

Ho pensato ad una favola moderna" – racconta Luigi Sardiello - "in cui il mio “Virgilio” č uno straordinario Solfrizzi che accompagnerŕ Elia nella sua contraddittoria scoperta del mondo degli adulti. Grazie ai miei protagonisti ho potuto disseminare il viaggio di incontri significativi che spero rappresentino anche le contraddizioni e l' incanto del gioco piů popolare del mondo”.

Stampando questa notizia e presentandola alla biglietteria del Cinema Stensen si possono avere 2 biglietti d'ingresso per il documentario al prezzo di 1.

03/12/2009, 14:12