Note di Produzione del film "A Morte!"


Note di Produzione del film
Il film “A Morte!” è stato interamente girato in varie location della Sardegna tra il 20 agosto e metà settembre 2010, in modo particolare a Cagliari, ma anche a Guspini, nella miniera abbandonata di Montevecchio, a Tertenia e a Tonara. Il film è stato girato in digitale con una Panasonic Varicam ad alta definizione, utilizzando un ottimo parco luci (fornito dai fratelli Cartocci). La troupe era composta da una ventina di persone, molte delle quali hanno lavorato gratuitamente, e anche gran parte degli attori ha lavorato gratuitamente (come Manrico Gammarota) o accettando compensi minimi.
Il film è stato realizzato con un budget di circa 50.000 euro a cui vanno aggiunte le spese di postproduzione (circa 15.000 euro), con un contributo minimo dei Comuni di Tertenia, Guspini, Tonara e (forse) Cagliari. E’ stato anche richiesto il Patrocinio della Regione Sardegna.
L’uscita prevista nelle sale è per fine Aprile 2010, ma tale data potrebbe slittare a Ottobre 2010. Verrà proiettato in digitale ad alta definizione (hard drive 2k)