Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 22 al 27 marzo 2010 la 6° edizione del Premio Cinema Giovane


Dal 22 al 27 marzo 2010 la 6° edizione del Premio Cinema Giovane
E' giunto alla sesta edizione il "Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prima" organizzato dal Cinecircolo Romano, in programma dal 22 al 27 marzo. Il circolo, che conta qualcosa come 4000 soci, punta sulle opere prime della stagione per dare risalto alle produzioni italiani.
Le proiezioni si svolgeranno nell'Auditorium del San Leone Magno di Roma in pomeridiana e serale, con diverse repliche dei film scelti ai quali verrà assegnato il Premio Cinema Giovane.

In concorso troviamo "Cosmonauta" di Susanna Nicchiarelli, "Dieci Inverni" di Valerio Mieli e "La Doppia Ora" di Giuseppe Capotondi; tre film selezionati tra le 30 opere prime del 2009. Altri 4 film saranno proiettati per il pubblico ma parteciperanno solo ai premio per gli interpreti; "Mar Nero", "La Siciliana Ribelle", Diverso da Chi? e "Piede di Dio". Non opere prime ma film che riguardano comunque il cinema giovane, saranno anch'esse proiettate al festival: "Ex", "Fortapasc", "Il Grande Sogno" i cui attori potranno esser votati per un premio.
Attrici in corsa Cristiana Capotondi, Miriana Raschillà e Jasmine Trinca; per gli uomini Libero De Rienzo, Michele Riondino e Filippo Timi.

17/03/2010, 17:53

Stefano Amadio