Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Doppio appuntamento con Florestano Vancini il
30 marzo 2010 all'Azzurro Scipioni di Roma


Doppio appuntamento con Florestano Vancini il 30 marzo 2010 all'Azzurro Scipioni di Roma
Florestano Vancini due volte protagonista della serata di Appuntamento con il Documentario, martedì 30 marzo 2010 nel cinema Azzurro Scipioni a Roma. Sullo schermo le testimonianze inedite e il ricordo affettuoso di critici, registi e attori insieme ad un viaggio nella memoria sul Delta del Po, che Florestano Vancini ha più volte esplorato.

Per l'occasione saranno proiettati "Florestano Vancini: cronaca di un autore che i libri di cinema non hanno sufficientemente apprezzato" di Fabio Micolano ed "Un Metro sotto i pesci" di Michele Mellara e Alessandro Rossi.

Appuntamento con il Documentario è la rassegna ideata e organizzata dalla Doc Fest. Ogni mese, l'iniziativa propone una selezione della migliore documentaristica italiana e internazionale, raccolta da Doc Fest dal 2004 a oggi. Documentari sull'arte, l'architettura, il cinema, il teatro, la musica e la danza, provenienti anche da paesi la cui produzione è per lo più invisibile (Lettonia, Turkmenistan, Iraq, Yemen e molti altri), offrono una panoramica vasta e articolata delle più recenti realizzazioni.

20/03/2010, 13:39

Simone Pinchiorri