Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Le Vie del Cinema da Cannes" a Roma dal 4 al 10 giugno 2010


Cannes 63 arriva a Roma. Dal 4 al 10 giugno nei cinema della zona di Trastevere (Roma, Alcazar, Nuovo Sacher, Sala Troisi) e a Villa Medici, il meglio della edizione 2010 del Festival, organizzato dall'Anec Lazio con la collaborazione del Mibac, del Comune di Roma e dell'Accademia di Francia.

Oltre ai vincitori dei premi più importanti, sugli schermi romani anche i film italiani presentati a Cannes; mercoledì 9 alle 20,320 al Nuovo Sacher, "La Nostra Vita" di Daniele Luchetti, film che è valso la Palma d'oro come miglio attore maschile (ex equo) a Elio Germano; "Le Quattro Volte" di Michelangelo Frammartino, originalissimo film ambientato in Calabria e distribuito dall'Istituto Luce (giovedì 10, 20.30, Alcazar); e il corto "Tre Ore" di Annarita Zambrano con Rolando Ravello e Sofia Ravello, 12 minuti che raccontano un pomeriggio particolare trascorso tra padre e figlia (ore 20 di mercoledì 9 al cinema Alcazar). Prevista in sala la presenza di autori e attori.
Tutti i film presenti, che saranno proiettati senza sovrapposizione di orari nei cinema predetti, saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano.

04/06/2010, 10:23

Stefano Amadio