La 10° edizione di "Locarno a Roma" dal 1 al 6 settembre 2010
Dal 1° al 6 settembre le città eterna ospiterà
Locarno a Roma la manifestazione che presenta, a breve distanza dalla conclusione del festival svizzero, una selezione di film vincitori e più rappresentativi del 63°
Festival Internazionale del Film di Locarno.
La seigiorni romana rappresenta un appuntamento atteso: un’occasione -per il pubblico e gli addetti ai lavori- di vedere opere di elevata qualità, molte delle quali non hanno ancora una distribuzione nel mercato italiano. Tutte le proiezioni sono in anteprima, in lingua originale con sottotitoli italiani.
Particolarmente ricca l’edizione 2010 che celebra il decennale romano realizzato dall’ANEC Lazio in collaborazione con il Festival Internazionale del Film Locarno, l’Ambasciata di Svizzera in Italia, l’Istituto Svizzero di Cultura a Roma.
Tra le novità di quest’anno una rassegna di film di registi italiani che hanno esordito o che sono stati premiati nel corso della storia del
Festival Internazionale del Film Locarno. Previsti inoltre, incontri ed eventi speciali.
L’iniziativa, è parte integrante de Il Cinema attraverso i Grandi Festival ed è realizzato con il sostegno del Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali.
Le proiezioni si terranno all’interno dell’arena Notti di Cinema a Piazza Vittorio e presso il Cinema Royal.
15/07/2010, 12:39